ARCHIVIO – Dieci giorni di cibo, musica e divertimento. A Lecco torna la Fera de Castèl

0

LECCO – Cibo, musica, divertimento. Il mese di maggio porta con sé la voglia di sagre, di cene conviviali, di eventi all’aperto. Lo sanno bene nel rione di Castello, a Lecco, dove è tutto pronto per l’attesissima Fera de Castèl, la festa rionale che dal 15 al 24 maggio 2015 propone dieci giorni tra prelibatezze gastronomiche, musica dal vivo, tornei e l’immancabile sgambata, gara di corsa non competitiva come ogni anno inserita nel ricco calendario della kermesse e fissata per sabato 23.

Ghost Mantra

Ghost Mantra

Taglio del nastro previsto, come anticipato, per venerdì 15, quando a partire dalle 19.30 si apriranno ufficialmente la cucina, la pizzeria e il bar, mentre dalle 20.30 è in programma il concerto della Banda Brivio di Rancio. E se l’apertura è affidata a una delle storiche formazioni bandistiche della città, per la seconda serata di sagra protagonista sarà la musica rock: in programma dalle 21, infatti, il Rock in Fiera! con due band lecchesi. Una serata a suon di heavy prog rock con i Ghost Mantra e di hard rock targato The Midnight Train.

Taiko

Taiko

E poi ancora ballo liscio anni Sessanta (il 19 e il 22), karaoke (il 20), tributo ai Nomadi (domenica 17) e, per finire, l’associazione Taiko, che il 23 si esibirà con strumenti a percussione basati su un’antica arte giapponese denominata, appunto, Taiko. Un mix di ritmo e movimento cui si uniscono, come da tradizione, misticismo e leggenda.

Ma accanto alla musica protagonista sarà, come sempre, il cibo. Oltre ai piatti del menù, la sagra prevede le consuete serate a tema: il 18 giropizza, mentre il 21 polenta taragna con gli alpini.

Di seguito riportiamo il calendario dettagliato con tutti gli appuntamenti.  La fiera è presso l’Oratorio del rione di Castello, a Lecco (via Fogazzaro 36).

Layout 1

Layout 1

Share.

L'autore di questo articolo