ARCHIVIO – Dieci giorni tra cibo, musica ed eventi: a Lecco torna la Fiera di Castello

0

LECCO – Cibo, musica, divertimento. Il mese di maggio porta con sé la voglia di sagre e di eventi all’aperto: a inaugurare la stagione delle fiere lecchesi è, come ormai da tradizione, la Fera de Castèl, la festa del rione di Castello che dal 17 al 26 maggio 2019 propone dieci giorni tra cibo, musica dal vivo, tornei e l’immancabile Sgambata, gara di corsa non competitiva fissata per sabato 25.

Tommaso Intrieri e Pier Frau

Taglio del nastro previsto, come anticipato, per venerdì 17, quando a partire dalle 19.30 si apriranno ufficialmente la cucina, la pizzeria, il bar e la pesca di beneficenza, mentre dalle 21 musica anni Sessanta e balli con “Rino e Gio”. E poi, da sabato, una serie di altri appuntamenti, dai balli di gruppo con la Compagnia del domani (il 19) al liscio (il 22 e il 25), dalla serata country con musica e balli (il 24) alla Vasco Rossi Tribute Band (il 23), sino alla serata rock prevista per il 18, quando a esibirsi in una veste acustica saranno i giovani musicisti lecchesi Tommaso Intrieri e Pier Frau.

Ma accanto alla musica e all’intrattenimento protagonista sarà, come sempre, il cibo. Oltre ai piatti del menù, la sagra prevede le consuete serate a tema: il 20 giropizza, il 22 risotto al pesce persico e il 23 polenta taragna con gli alpini.

Durante tutta la fiera, nella cappellina dell’oratorio è anche possibile visionare la mostra Faccia a faccia di Artimedia: una raccolta di riproduzioni di ritratti  raffiguranti personaggi illustri del lecchese, tutte realizzate da persone con disabilità.

Di seguito riportiamo il calendario dettagliato con tutti gli appuntamenti.  La fiera è presso l’Oratorio del rione di Castello, a Lecco (via Fogazzaro 36):

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar