ARCHIVIO – Galbiate: sabato sera si aprono i vecchi cortili. Musica, cibo e tanti eventi

0

GALBIATE – Musica, dai canti gospel al concerto del corpo bandistico di Galbiate, e poi cibo, mercatino di hobbistica e animazione per i più piccoli, il tutto nel suggestivo contesto dei cortili e delle cantine di Galbiate. A partire dalle 20 di questo sabato 24 maggio, il centro storico galbiatese si trasformerà, infatti, in una grande festa grazie all’iniziativa “4 lati di cielo”.

Promossa dalla Pro loco, la manifestazione proporrà, infatti, un percorso illuminato tra le strade del centro storico galbiatese, che in via straordinaria porterà all’apertura di corti, cortili e cantine generalmente chiusi al pubblico. Un’occasione per conoscere alcuni lati nascosti del paese e trascorrere qualche ora piacevolmente, tra un concerto e un assaggio culinario. Muniti di una piantina con tutti i luoghi che aderiscono all’iniziativa e con gli eventi che vi si tengono, i visitatori potranno muoversi tra le vie e scegliere il loro personale tour culturale e gastronomico.

Tra gli appuntamenti in programma il concerto del corpo musicale di Galbiate, che accompagnato dallo spettacolo di majorettes animerà Piazza Martiri della Liberazione. Cover band “Rising sun”, invece, nel Cortile Cà Martina e rivisitazione storica in costumi ottocenteschi nella villa dei conti Guaita-Bartesaghi. E poi ancora il coro gospel “Shining Soul” in via Custodi e altra musica dal vivo nella Curt di Roueda, mentre i punti di ristoro saranno curati dalla pizzeria Joker, dal panificio-pasticceria Ronchetti, dal Ristorante Eremo Monte Barro, dal Caffè Antico e dal panificio Spreafico.

Per informazioni: www.prolocogalbiate.it

Di seguito la piantina della manifestazione:

piantina 4 lati di cielo

 

 

Share.

L'autore di questo articolo