ARCHIVIO – La zucca torna a essere protagonista a Casatenovo:
con La Colombina quattro giorni di festa, tra cibo, musica ed eventi

0

CASATENOVO – Una due giorni di delizie a base di zucca, dalle lasagne al risotto, dalla pizza alle torte, arricchita da musica dal vivo, laboratori creativi, prodotti artigianali, performance e da un allestimento che per questa edizione si preannuncia davvero scenografico, parola degli organizzatori. Anche quest’anno il mese di settembre porta con sé un evento che Casatenovo ben conosce: in programma da giovedì 12 a domenica 15, infatti, la ventunesima edizione de La Festa della Zucca, appuntamento come sempre organizzato dall’associazione La Colombina e ormai irrinunciabile per gli amanti di un ortaggio buonissimo e versatile in cucina.

Ben quattro giorni, dicevamo, che porteranno in Piazza per la Pace una carrellata di eventi, dalla musica dal vivo allo spettacolo d’arte circense comica con il clown Fausto Giori (atteso per sabato alle 17), dalla serata latina (venerdì) ai laboratori per bimbi dai 4 ai 10 anni (sabato, dalle 14.30), dal mercato dei produttori locali con intagliatori di zucche e scultori del legno (in programma per l’intera giornata di domenica) all’atteso campionato italiano della zucca gigante, con il concorso Un marengo d’oro per la zucca più grossa (domenica dalle 15).

Venendo, in particolare, alla musica live, sono attesi per la serata inaugurale (alle 21) Emilio e gli Ambrogio, formazione nata nel 2007 per divulgare il teatro-canzone lombardo. Una passione evidente nel repertorio che propongono da diversi anni, dove accanto a pezzi originali (confluiti nel loro album, Amore va a cagà) spiccano brani dei grandi del cantautorato milanese, da Gaber a Jannacci. Selezionati per suonare in occasione di CIAO ENZO! Milano suona Jannacci, evento voluto nel 2014 dal Comune di Milano per ricordare Jannacci a un anno dalla sua scomparsa, dal 2016 Emilio e gli Ambrogio collaborano con l’Orchestra Grazie Maestro, composta dai musicisti storici di Jannacci.

Infine, attesa per sabato alle 21, la Brianza Parade Band, una parata con marching band che dall’incrocio di via Leone XIII con via Mascagni raggiungerà il luogo della festa, dove è previsto il concerto.

Di seguito la locandina con gli appuntamenti:

 

Share.

L'autore di questo articolo