ARCHIVIO – Lecco: cibo, musica dal vivo, sport e teatro alla “Festa rionale di Maggianico”

0

LECCO – Musica dal vivo, tornei sportivi, teatro e, soprattutto, buon cibo. Torna la Festa rionale di Maggianico (Lecco), in programma dal 7 al 16 settembre 2018 presso il campo sportivo dell’Oratorio del rione lecchese, in via Zelioli. Saranno numerosi gli appuntamenti previsti dalla manifestazione, a cominciare dalla musica dal vivo con il concerto della band rock-blues dei PapayaS, il tributo agli Abba targato Abba Dream, la serata dedicata alla musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta con la Tazmania rock band, i Picett del Grenta e la loro musica tradizionale, le serate danzanti con l’orchestra Walter Pina e Rino & Gio e, infine, l’attesa edizione 2018 del Sanremino Festival.

Non solo musica, però, nel programma della festa. Martedì 11 alle 21 andrà infatti in scena lo spettacolo di Ronzinate Teatro Un due tre…Shakespeare, parodia di tutte le opere di William Shakespeare, messe in scena in forma ridotta da tre attori. Per quanto riguarda la cucina, saranno numerose le specialità che si potranno gustare durante le varie serate: dal cervo e lo stinco con polenta al risotto con gli ossi buchi e la pasta salsiccia e zafferano, dal riso venere gamberetti e zucchine agli immancabili pizzoccheri e polenta taragna, fino ad arrivare alle orecchiette alla pugliese, agli spaghetti in cartoccio e agli gnocchi di zucca.

Da segnalare, infine, anche i numerosi appuntamenti sportivi come il Trial Freestyle, il Km Verticale del Magnodeno e i tornei di calcio a 5 e pallavolo.

Di seguito il programma completo.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar