ARCHIVIO – Il vento fa slittare l’apertura della “Fiera del cioccolato”. Si parte venerdì

0

LECCO – Posticipata a venerdì 24 l’inaugurazione della Fiera del cioccolato, l’evento in programma sino a domenica e che anche quest’anno trasformerà piazza Cermenati in una grande pasticceria all’aperto. Organizzata da Confesercenti, la fiera avrebbe dovuto prendere il via alle 12 di giovedì 23, ma a causa delle troppo forti raffiche di vento il tutto comincerà un giorno dopo: impossibile, infatti, fissare in sicurezza stand e gazebo. Un’iniziativa già proposta lo scorso anno e che porterà in città alcuni dei migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia (e uno dal Belgio), artisti del gusto chiamati a proporre a tutti i presenti le loro migliori creazioni. Un appuntamento da non perdere per tutti i golosi, quindi, che potranno scegliere tra tavolette e praline di diverse varietà, forme e dimensioni, tutte di alta qualità.

cioccolato fieraNumerosi, poi, gli eventi che caratterizzeranno la rassegna, la cui inaugurazione è fissata, come anticipato per venerdì 24 alle 16, momento in cui è in programma anche la realizzazione di una maxi tavoletta lunga 20 metri, successivamente offerta al pubblico. Stand aperti fino alle 24, invece, sabato sera, quando sempre in piazza Cermenati inizierà la Notte Nera del cacao, durante la quale sarà anche offerta una degustazione di cioccolata calda. Domenica verrà infine realizzata una scultura ricavata da un grande cubo di cioccolato, che gli organizzatori doneranno all’amministrazione comunale, mentre le scaglie avanzate saranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti.

INFORMAZIONI – La fiera sarà aperta da venerdì 24 a domenica 26 dalle 9 alle 20. Il sabato apertura straordinaria fino alle 24.

Stampa

Share.

L'autore di questo articolo