ARCHIVIO – Sabato e domenica Garlate si anima con la “Festa delle Corti”

0

foto corti 2GARLATE – Artigianato, mercatini, folclore, gastronomia, teatro e musica, il tutto ambientato all’interno delle vecchie corti di Garlate. Torna anche quest’anno la Festa delle Corti, in programma nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre. La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni garlatesi, la Parrocchia di Santo Stefano e gli oltre 500 volontari, animerà infatti le vie del centro cittadino e presenterà nelle antiche corti diverse attrazioni culturali quali concerti, allestimenti gastronomici e spettacoli teatrali. Eventi, questi, che si terranno in 35 punti d’interesse tra cui, oltre alle già citate corti, l’antica “Giazzera”, la “Cà de la Masera”, il cortile di Villa Pozzi, gli scavi archeologici dell’antica Pieve di Santo Stefano e, da quest’anno nuovamente visitabile, il Civico Museo della Seta Abegg.

Per quanto riguarda gli eventi, saranno numerosi gli spettacoli e i concerti che movimenteranno la due giorni di festa, tra i quali Morir del ridere di Garlateatro, La Fabiola di Giancaclown, I Promessi Sposi e poi… la curt de l’esempi di FiloTeatro, il concerto gospel&spirituals dei Sol Quair, quello del gruppo folcloristico i Sifoie e del coro ANA dell’Adda, la musica strumentale e sperimentale degli Ouroborus e quella rock del duo Due di Picche. Spazio anche per gli sbandieratori di Primaluna e per l’attesa regata delle Lucie del trofeo Mondonico.

foto corti 1Non mancheranno, inoltre, i punti di ristoro che da sempre caratterizzano la festa. Si potranno infatti assaggiare i tradizionali Tortelli di Maria e molte altre specialità della cucina tradizionale e casereccia, come la trippa degli alpini o lo scamone della Vecchia Garlinda.

Grande chiusura, infine, con lo spettacolo pirotecnico di domenica sera alle 22.15.

Per informazioni consultare il sito www.festadellecorti.it

Di seguito il programma completo:

programma corti

corti2

Share.

L'autore di questo articolo