ARCHIVIO – Specialità bavaresi e musica dal vivo
Sul lungolago di Lecco tre giorni di “Oktober Lecch”

0

LECCO – Il maltempo dello scorso fine settimana aveva costretto gli organizzatori a posticipare l’evento. Se le previsioni non ingannano, il weekend del 23, 24 e 25 settembre sarà la volta buona: tre giorni tra specialità bavaresi, birra e musica targati Oktober Lecch, la manifestazione promossa da Eventi Turismo Lecchese e che porta in città un po’ dell’atmosfera della famosissima Oktober Fest di Monaco di Baviera.

birra e hot dogUn lungo fine settimana che, grazie alla collaborazione i WüsteLand di via Como, vedrà il Lungolago Cesare Battisti accogliere specialità della cucina tedesca, il tutto arricchito dalla musica dal vivo. Si parte, come detto, venerdì 23 alle 19, quando è in programma l’inaugurazione a suon di cover di band che hanno fatto la storia della musica. A esibirsi saranno i Back To The Future, duo composto da Massimo e Maurizio Bellingardi e che propone brani di band come i Rolling Stones, i Creedence Clearwater Revival o i Dire Straits.

Sugar Worms

Sugar Worms

Sabato si parte prima: già da mezzogiorno sarà possibile, infatti, assaggiare cibi e birre, mentre a esibirsi dal vivo saranno i Mania TazMania, con le loro cover rock. In serata si passa al funky e al blues degli Sugar Worms, formazione nata a Lecco all’inizio del 2011 e che unisce amici musicisti: Riccardo Messori (chitarra, voce), Fabio Sozzi (chitarra), Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo Dell’Oro (batteria, percussioni). In contemporanea è in programma anche l’esibizione di arti marziali a cura della palestra The Jolly Stompers di Oggiono. Apertura da mezzogiorno anche domenica, giornata che sarà animata da Salvo and Friends, con il loro balli, canti e giochi (anche per i più piccoli). Infine, in serata, chiusura affidata a Beppe Martinelli con Cisco: un viaggio nella musica con i migliori successi internazionali di artisti quali i Rem, i Red Hot Chili Peppers, i Police, i Beatles e Neil Young.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar