ARCHIVIO – Torna “Colico in cantina”: 3 giorni di degustazioni nel piccolo borgo di Villatico

0

COLICO – Tre serate, due percorsi diversi tra cui scegliere e un pass per poter accedere a sette cantine e degustarne i vini. Stiamo parlando della quinta edizione di Colico in Cantina, l’evento promosso dalla Pro Loco di Colico e che nei giorni di sabato 11, venerdì 17 e sabato 18 giugno apre le porte delle cantine del piccolo borgo storico di Villatico (frazione del paese lariano) ai visitatori, curiosi di assaporare prodotti tipici delle nostre zone. Tre giornate, come dicevamo, che dalle 18 alle 24 vedranno le realtà aderenti all’iniziativa proporre ai partecipanti le loro degustazioni di vini, per l’occasione accompagnate da prodotti della gastronomia locale e non solo.

Colico in cantinaDue, come anticipato, i percorsi enogastronomici tra cui si potrà scegliere al momento dell’acquisto del pass (costo 14 euro l’uno): il percorso Territorio e quello Italia. Ci si potrà avventurare, quindi, alla riscoperta delle prelibatezze locali, con vini e abbinamenti culinari tipici delle nostre zone, oppure optare per un tragitto più nazionale, con prodotti in arrivo da tutta la Penisola. Sette, in ciascuno dei due casi, le cantine coinvolte e dislocate tra le vie e i vicoli del paese.

INFORMAZIONI – Il pass per accedere alle cantine è acquistabile in prevendita presso l’ufficio turistico di Colico (via pontile 7, orari apertura: lunedì 16/19, da martedì a sabato 9.30/12.30 e 16/19, domenica 9.30/12.30. Tel. 338 9920917), oppure durante i giorni della manifestazione presso il punto vendita situato nella piazza della chiesa di Villatico. L’accesso in cantina e l’acquisto del pass è subordinato al compimento del 18 anno di età. Per maggiori informazioni: www.colicoincantina.it. Di seguito i percorsi con le cantine aderenti:

cantine colico

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar