ARCHIVIO – Ultimo appuntamento con “Colico in cantina”, l’evento dedicato all’enogastronomia locale

0

COLICO – Un’occasione per assaporare i prodotti tipici della gastronomia locale, tutti accompagnati da vini delle zone limitrofe. Dopo le due date del 31 maggio e del primo di giugno, ultimo appuntamento sabato 7 giugno con “Colico in cantina”, l’evento enogastronomico che vede le cantine del piccolo borgo storico di Villatico, frazione di Colico, aprire le loro porte ai visitatori, curiosi di assaporare prodotti tipici delle nostre zone.

Colico in cantinaDue, per questa edizione, i percorsi tra cui sarà possibile scegliere, a partire dall’ormai consolidato Percorso Monti, da sempre punto di forza della manifestazione. Sette in tutto, quest’anno, le cantine del borgo che prenderanno parte al primo dei due itinerari, proponendo vini rossi prodotti nei dintorni e accompagnandoli con assaggi e piatti tipici della cucina montana. Novità dell’edizione 2014, invece, il debuttante Percorso Lago, che grazie alla partecipazione di altrettante cantine darà forma a un percorso fatto di vini bianchi, accompagnati, questa volta, da specialità a base di pesce.

Di seguito tutte le aziende vinicole che hanno deciso di aderire all’iniziativa: CANTINA FORTEZZA “CANCLINI”, AZIENDA AGRICOLA “PICCAPIETRA”, COOPERATIVA “TERRAZZE DEI CECH”, AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA “LA COSTA”, COOPERATIVA “BULIUM”, AZIENDA AGRICOLA “ANGELINETTA” e CANTINA “SESTERZIO” per il Percorso Monti, mentre ASTORIA WINES, BORTOLIN ANGELO, FATTORIA DA OLIVO, QUOTA 101, SANTA MARGHERITA, VAL D’OCA e VILLA SANDI per il Percorso Lago.

Per informazioni: www.colicoincantina.it

 

Share.

L'autore di questo articolo