ARCHIVIO – Tra praline, sculture e tavolette di cioccolato: a Lecco tre giorni di “Festa del Cioccolato”. Sabato la “Notte nera del cacao”

0

LECCO – Ci saranno, come ormai da tradizione, stand con le creazioni di maestri cioccolatieri in arrivo da tutta Italia. E poi, tra degustazioni e show cooking, la Notte nera del cioccolato, con l’apertura della festa sino a tarda serata, e, per la merenda del venerdì pomeriggio, la tavoletta record: lunga 20 metri e pronta ad essere gustata dai presenti. Per il settimo anno la città di Lecco si anima con La festa del cioccolato, l’appuntamento che con l’arrivo di ottobre porta nella centrale Piazza Garibaldi praline, dolci, sculture, sempre e rigorosamente fatte di cacao. Organizzata da Confesercenti Bergamo in collaborazione con il Comune di Lecco, la manifestazione prenderà il via venerdì 5 e proseguirà sino a domenica 7 ottobre 2018 (sempre dalle 9 alle 20, sabato dalle 9 alle 23).

Una tre giorni, questa, che sarà scandita, come per le edizioni precedenti, da alcuni momenti clou. Si parte venerdì alle 16, quando come anticipato è in programma il taglio della maxi tavoletta di cioccolato, che sarà in seguito servita come merenda. Fissata per sabato sera la Notte nera del cacao, con possibilità di fare acquisti fino alle 23, mentre la giornata di domenica sarà caratterizzata da degustazioni e da momenti di show cooking.

Share.

L'autore di questo articolo