ARCHIVIO – “ItLug Lecco 2018”: torna la kermesse internazionale dedicata ai Lego

0

LECCO – Una kermesse che, come ormai da alcuni anni, porta a Lecco appassionati di Lego da tutta Italia e da diversi paesi europei. Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018, presso il Campus di Lecco del Politecnico di Milano, torna infatti ItLUG Lecco: più di 4.000 metri quadrati dedicati all’esposizione di creazioni e riproduzioni di ogni genere e rigorosamente fatte con i celebri mattoncini colorati, e poi un susseguirsi di laboratori, attività per i ragazzi e un punto giochi sia per gli adulti che per i più piccoli.

Organizzata da ItLUG (Italian LEGO®Users Group) con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Univerlecco, la manifestazione ospiterà, nuovo record per l’evento, 186 espositori provenienti da tutta Italia e da Germania, Francia, Svizzera, Croazia, Paesi Bassi e, per la prima volta, Romania. Una due giorni da non perdere per gli appassionati dei Lego, che potranno passeggiare tra città del presente e del passato, castelli, mezzi di trasporto, luoghi dell’immaginario televisivo e cinematografico ma anche robot, treni, paesaggi invernali e tanto altro ancora.

Come ogni anno, oltre all’esposizione sono in cartellone numerose attività aperte al pubblico, dall’atteso torneo di Sumo Robotico al concorso CreActive dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni, dal già citato punto giochi Pick’N’Build al museo vintage, fino ad arrivare al laboratorio di robotica LEGO® WeDo, che quest’anno avrà come tematiche I mattoncini LEGO®: psicologia della crescita e del benessere, La storia del mattoncino 2×4 e LEGO® SERIOUS PLAY®.

L’ingresso è libero nei seguenti orari: sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18. Per informazioni lecco.itlug.org.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar