ARCHIVIO – Sere d’estate: ecco gli appuntamenti di questa settimana

0

LECCO – Numerosi gli appuntamenti che anche per questa settimana animeranno le Sere d’Estate: concerti, sagre, incontri e mercatini si susseguiranno, infatti, fino a domenica 13 luglio.

Ad aprire la settimana ci penserà il consueto appuntamento del mercoledì con l’aperitivo musicale Jazz Cafè, l’iniziativa che da ormai un mese porta la musica jazz in centro. A esibirsi in piazza XX Settembre alle 19 saranno, questa volta, gli Acoustic Dreamer.

Giovedì grande attesa per l’inaugurazione della Sagra de Pescarenech, la tradizionale manifestazione che si terrà fino al 20 luglio nel rione lecchese di Pescarenico e che proporrà il consueto mix di cibo (specialità pesce), sport e intrattenimento. Sempre giovedì due gli appuntamenti musicali:  alla Chiesa Parrocchiale di Laorca, nell’ambito della Festa della Madonna del Carmine, si esibirà alle 21 il Coro Grigna, mentre in piazza Garibaldi alle 21.15 suonerà la Ati Band. Per chi preferisse alla musica un appuntamento culturale, a Palazzo delle Paure alle 21 ci sarà un incontro del ciclo A tu per tu con l’opera dal titolo Alfredo Chiappori e la musica dodecafonica.

Per quanto riguarda il venerdì,  la giornata si aprirà alle 13 presso il Centro sportivo comunale Bione con i Campionati italiani di paracadutismo di precisione in atterraggio. In serata, invece, appuntamento speciale con Jazz Cafè, con l’evento The Human Juke Box – Luca Virago.

Sarà lo sport il grande protagonista del sabato lecchese: continuano al Bione i Campionati italiani di paracadutismo (a partire dalle 8.30), mentre alle 9, presso il Rigamonti-Ceppi, prenderà il via la Maratona solidale del calcio 36 ore no stop. Entrambe le manifestazioni proseguiranno anche domenica, giornata che proporrà il consueto mercatino Chi cerca trova sul Lungolario Battisti e Cadorna e la mostra di pittura in piazza XX settembre (orario 8.30 – 19). In mattinata alle 11, presso Villa Manzoni, si terrà la visita guidata con presentazione di opere esposte al pubblico e non dal titolo Miseria e nobiltà nei ritratti delle collezioni artistiche del Si.M.U.L, a cura di Barbara Cattaneo e Veronica Pandiani. La settimana si chiuderà con il concerto del Corpo Musicale Verdi, in programma per le 21.15 in Piazza Garibaldi.

Buona settimana a tutti!

Share.

L'autore di questo articolo