ARCHIVIO – Stand di prodotti locali, cibo e musica: a Barzio c’è la “Sagra delle Sagre”

0

BARZIO – Oltre un centinaio di stand, un’attrezzatissima cucina con un menu ricco, musica e l’immancabile spettacolo pirotecnico, fissato per la sera di Ferragosto alle 22.30. Come ogni anno è tempo della Sagra delle Sagre, la tradizionale manifestazione che per la cinquantaduesima volta porterà numerosi visitatori a Barzio, precisamente nell’Area Fornace. Un’opportunità per le aziende del territorio per mettere in mostra i loro prodotti, ma anche tante iniziative per coinvolgere i visitatori con concerti, tra cui quello degli Aironi Neri (Nomadi tribute band attesa per sabato 12 agosto alle 21) e quello degli Scramble & The Cats, in passato già ospiti della kermesse (in arrivo il 14 alle 21).

Inaugurata domenica 6 agosto, fino alla sera del 16 agosto la Sagra sarà un susseguirsi di appuntamenti: a calcare il palco valsassinese nella serata di sabato saranno, come anticipato, gli Aironi Neri, che dal 1993 portano in numerosi locali della Lombardia la musica dello storico gruppo emiliano. La band, che durante questi trent’anni ha cambiato numerosi componenti, è comunque rimasta un punto di riferimento per i fans dei Nomadi, tanto da ricevere nel 2003 la targa Nomadi Cover Band D.O.C, consegnata proprio da Carletti & Co.

scramble-catsE poi, come detto, il ritorno degli Scramble & The Cats, gruppo nato dal progetto ultra ventennale degli Scramble Cats e che lunedì 14 proporrà il suo consueto rockabilly alternativo, con brani originali alternati a quelli composti da grandi nomi della storia del rock ‘n’ roll, da Elvis Presley ai Crazy Cavan, da Johnny Cash ad Adriano Celentano. Attesi alla Sagra anche la Raf Benzoni Band (in arrivo dalla bergamasca il 10 alle 21) e il progetto lecchese Jamaican Mood, che il 13 alle 21 porterà la sua carica di Ska, Rocksteady e Bluebeat.

Da segnalare, infine, che anche per questa edizione verrà assegnato il Premio Sagra, che quest’anno andrà ad Andrea Vitali: il riconoscimento sarà consegnato allo scrittore bellanese nella serata di giovedì 10 agosto alle 20.30, nel cortile di Casa Merlo.

INFORMAZIONI – L’ingresso alla Sagra delle Sagre è libero. Gli stand sono aperti dalle 10 alle 23. Per conoscere tutti gli appuntamenti cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar