ARCHIVIO – A Lecco la seconda stagione di Design Talk*. Primo ospite Andrea Braccaloni di Leftloft

0

LECCO – Un design talk in compagnia di Andrea Braccaloni, direttore creativo e co-fondatore di Leftloft, noto studio di design della comunicazione fondato a Milano nel 1997. Si apre così, con un primo appuntamento in programma per giovedì 9 maggio alle 21 a Villa Manzoni di Lecco, la seconda edizione della rassegna culturale promossa da E507 Studio e curata da Prashanth Cattaneo con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo del design.

Realizzata con il contributo di Regione Lombardia, l’iniziativa Design Talk* punta l’attenzione, quest’anno, sul tema del design in relazione alla sostenibilità, concetto che, come spiegano gli organizzatori, «negli ultimi anni è stato utilizzato impropriamente e ha perso parte del suo significato originale. Il termine “sostenibilità” non si limita più alla sfera ecologica, ma si estende anche a quelle economica, sociale, etica. Siamo di fronte a grandi sfide e in un mondo che mira a garantire progresso e benessere alle generazioni future, il design gioca un ruolo fondamentale per costruire un futuro migliore».

Un’occasione, il progetto, per riflettere e scambiare idee sul tema del design attraverso la partecipazione di esperti di settore, designer, architetti e docenti universitari, a partire dall’appuntamento che giovedì porta a Lecco Braccaloni, fondatore di Leftloft insieme a Bruno Genovese, David Pasquali e Francesco Cavalli e docente di Typographic Design alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Un evento che, come anche i prossimi due in cartellone, sarà seguito da un drink presso Hemingway Lecco (Piazza XX Settembre, 43).

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero. Per informazioni: https://e507.it/evento/design-talk-s2e1/

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar