ARCHIVIO – Alla Galleria Melesi si parla di “Arte e Alimentazione”

0
novello

Opera di Daniela Novello

LECCO – Il cibo che è arte. L’arte che omaggia il cibo. Un confronto tra chi si occupa di cibo come fosse un’opera d’arte e chi, attraverso l’arte, parla di cibo. L’approfondimento in programma per il tardo pomeriggio di venerdì 26 febbraio (alle 18.30), presso la Galleria Melesi di Lecco, è un’occasione per cogliere quel continuo rimando, quel costante alimentarsi vicendevolmente che caratterizza due ambiti apparentemente distanti. Un incontro da titolo, appunto, Arte e Alimentazione, che nel corso della serata vedrà intervenire personalità provenienti da settori professionali diversi per fornire il proprio contributo alla riflessione sul tema.

arte e alimentazioneAttesi nello spazio espositivo di via Mascari, infatti, l’artista milanese Daniela Novello, autrice di opere scultoree che ripropongono pietanze quali il pane o il formaggio, il critico d’arte Michele Tavola, il medico specialista in Scienza dell’Alimentazione ed in Endocrinologia Marco Missaglia e Andrea Ottolina, amministratore delegato dell’azienda alimentare Molino Colombo. Quattro figure con un curriculum ed esperienze distanti, qui insieme per sviscerare i vari aspetti di una contaminazione, quella tra arte e cibo, che è sempre più di attualità.

L’ingresso alla conferenza è libero. All’incontro seguirà apericena con pane e prodotti da forno con farina Integralbianco. 

Share.

L'autore di questo articolo