ARCHIVIO – NOTIZIE FLASH – A Lecco “Tre passi nel racconto con Andrea Vitali”:
un pomeriggio di letture itineranti in compagnia dell’autore

0

LECCO – Due racconti inediti usciti dalla penna di Andrea Vitali. Un tour di letture itineranti. Un lettore d’eccezione e, come cornice, il centro storico di Lecco. Si tratta di Tre passi nel racconto con Andrea Vitali, l’iniziativa promossa dal Comune di Lecco in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco e fissata per venerdì 6 settembre dalle 17.30.

Un tour in tre tappe, quindi, che come anticipato si snoderà attraverso il centro cittadino e che potrà contare sulla presenza, in qualità di lettore, dell’autore dei due racconti protagonisti dell’evento: Andrea Vitali. Binario morto e Il commesso Casimiro i due testi al centro della lettura: un percorso che si aprirà alle 17.30 nella biblioteca civica di Lecco con la prima parte di Binario Morto e che in seguito proseguirà alla volta di Palazzo delle Paure, dove è fissata la lettura della seconda parte. Infine, presso il Frigerio Ristorante & Wine Bar di piazza XX Settembre, la lettura del secondo dei due racconti, Il commesso Casimiro.

«Un’occasione unica, quella di avere Andrea Vitali in città con i suoi racconti inediti – è il commento dell’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza – grazie anche alla bella e costruttiva collaborazione con Assocultura Confcommercio, che prosegue anche al di fuori del festival Leggermente. Ancora una volta l’iniziativa promuove la lettura, e lo fa nella settimana che inaugura i nuovi orari di apertura al pubblico della biblioteca, nonché un nuovo modo di intendere il servizio: una biblioteca 2.0, che non è più solo punto di catalogazione, prestito e studio, ma anche luogo di incontro e dibattito, punto di raccordo di eventi culturali. Un grazie particolare a tutto lo staff della biblioteca, alla dirigenza e al consigliere Bruno Biagi che, insieme ad Andrea Vitali, hanno lavorato alla realizzazione di questa iniziativa».

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar