ARCHIVIO – Circolo La Ferriera: Alessandro Robecchi presenta il suo “Di rabbia e di vento”

0

LECCO – Giornalista, autore satirico, conduttore televisivo e radiofonico di culto e anche scrittore. Stiamo parlando di Alessandro Robecchi, che torna a Lecco per presentare il suo ultimo romanzo, Di Rabbia e di Vento, edito da Sellerio. L’appuntamento, previsto per lunedì 20 giugno alle 21 presso il Circolo Arci La Ferriera di Lecco, vedrà Robecchi parlare del suo ultimo giallo, il terzo di una serie iniziata nel 2014 con Questa non è una canzone d’amore (Sellerio, 2014) e proseguita con Dove sei stanotte (Sellerio, 2015).

libro robecchiAl centro della vicenda ci sono ancora una volta l’autore televisivo cinquantenne Carlo Monterossi e la città di Milano. Questa volta il detective per caso dovrà fare i conti, come si legge nella presentazione del libro, con vicende quali «un concessionario di macchine di lusso freddato nel suo salone, una escort morta male, torturata fino alla fine, nel suo studio del centro cittadino più opulento. Un morto che viene a riprendersi un tesoro. Una donna che sembra vissuta più volte. Un passato cattivo che ritorna e lascia misteriosi indizi sulla pista. E in esso la polizia cerca risposte a domande che appaiono impossibili. Mentre un vento insopportabile stranamente inquieta l’inverno delle strade».

Un’occasione, quindi, per incontrare il noto conduttore della trasmissione radiofonica di culto Piovono Pietre nonché autore di Maurizio Crozza, questa volta nella sua nuova attività di giallista di successo. Il suo primo romanzo noir, Questa non è una canzone d’amore, è infatti giunto alla sua sesta edizione e verrà pubblicato anche in Spagna.

L’ingresso è libero.

Share.

L'autore di questo articolo