“Festival della Letteratura” di Mandello:
gli ospiti della settimana. Attesi Alberto Pellai e Luigi Garlando

0

MANDELLO – Da Alberto Pellai a Luigi Garlando. Continua con tre nuove presentazioni con autori il Festival della Letteratura di Mandello del Lario, la manifestazione organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura del Comune di Mandello e che fino al 17 giugno si propone come un’occasione per sottolineare l’importanza della lettura. Giunto alla sua quarta edizione, in queste settimane sta proponendo chiacchierate con scrittori, laboratori per bambini e incontri per ragazzi e da mercoledì 18 a venerdì 20 maggio ha in cartellone tre appuntamenti con autori di novità editoriali.

Si parte con il medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e scrittore Alberto Pellai, che mercoledì 18 maggio alle 20.45 sarà al Teatro Comunale “De André” per la presentazione, in anteprima nazionale, di Next level. Le cose che nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 14 anni, libro scritto a quattro mani con la moglie psicopedagogista Barbara Tamborini. Un appuntamento che ha come titolo “Non restare nel buio: come i libri ci aiutano a trovare risposte per la nostra vita” e che metterà al centro proprio il volume edito da DeAgostini: un libro che risponde alle normali curiosità di un ragazzo o una ragazza, le stesse a cui difficilmente gli adulti rispondono.

Ci si sposta all’Enoteca Comini, invece, giovedì 19 alle 18, quando in occasione del decimo anniversario del naufragio della Costa Concordia si parlerà del libro di Sabrina Grementieri dedicato proprio a quell’evento. Si tratta di La notte della Concordia, volume scritto insieme al vicesindaco del Comune di Isola del Giglio Mario Pellegrini, che in queste pagine ricostruisce le ore frenetiche trascorse cercando di mettere in salvo più persone possibile.

Ultimo ospite della settimana, infine, il noto scrittore e giornalista sportivo Luigi Garlando, atteso per venerdì 20 alle 20.45 al Teatro Comunale De André per parlare del suo L’album dei sogni (Mondadori). Firma di punta della Gazzetta dello sport e autore di libri di successo come Per questo mi chiamo Giovanni o L’estate che conobbi il Che, con questo nuovo volume Garlando si avventura nella storia di quattro fratelli che hanno inventato un mestiere, creato un impero e fatto sognare – con i loro album Panini – generazioni di bambini. Una storia che ha per protagonista anche una donna – Olga Cuoghi in Panini, la Casarèina – vero collante di una famiglia intera.

INFORMAZIONI – Per informazioni visitmandello.it

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar