ARCHIVIO – Il festival di narrativa noir “La Passione per il Delitto” inaugura un cartellone di eventi online. Per l’apertura lo scrittore Massimo Carlotto

0

ONLINE – Massimo Carlotto apre, una carrellata di scrittori noir seguono nelle prossime settimane. Per gli amanti dei romanzi gialli il festival La Passione per il Delitto ha in serbo un’importante novità: un cartellone di chiacchierate online con alcuni dei più apprezzati giallisti italiani, arricchite, di volta in volta, anche da contributi extra. Ideato da Paola Pioppi e organizzato dall’associazione La Passione per il Delitto e dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, il festival si è tenuto lo scorso mese di ottobre e ora, considerata anche la situazione attuale e il blocco agli eventi culturali in presenza, sceglie di estendere la sua programmazione, così da offrire al pubblico nuovi, interessanti spunti culturali, anche se a distanza.

Un cartellone dal titolo La Passione per il Delitto Channel e che, stando alle anticipazioni, dovrebbe proseguire stabilmente nei prossimi mesi, proponendo di volta in volta – e negli orari prestabiliti – nuovi contributi sulle pagine Facebook del festival e del Consorzio Villa Greppi.

Per l’inaugurazione del progetto, come detto, un grande nome: ospite giovedì 26 novembre alle 18.30, infatti, uno dei più importanti scrittori di noir italiani ed europei nonché autore di romanzi di successo quali Arrivederci amore ciao, la saga dell’Alligatore e Le irregolari. Un autore, Massimo Carlotto, a cui è affidato il compito di aprire questa nuova programmazione e che durante l’evento dialogherà con l’ideatrice del festival: Paola Pioppi.

INFORMAZIONI – L’evento di giovedì (così come i prossimi) sarà trasmesso all’orario prestabilito – e in contemporanea – sulle pagine Facebook del festival e del Consorzio Villa Greppi e rimarrà visionabile anche in un secondo momento.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar