In Brianza continua “IterFestival” del Consorzio V. Greppi.
Tra i prossimi ospiti Domenico Quirico

0

BRIANZA – Domenico Quirico, noto giornalista e corrispondente di guerra, apre una nuova settimana di appuntamenti con la kermesse letteraria del Consorzio Brianteo Villa Greppi. Oltre a lui, attesi in questi giorni anche Chiara Moscardelli e Luca Ammirati. Continua con tre nuovi incontri la settima edizione di IterFestival, la manifestazione itinerante curata per Villa Greppi da Amanda Colombo (Incipit – eventi culturali e letterari) e in programma in diversi comuni della Brianza fino al prossimo 17 di maggio.

Con tema è sempre questione di tempo, questa edizione ha preso il via lo scorso 5 aprile e, dopo aver ospitato le autrici Federica Manzon, Bea Buozzi e Barbara Perna, mercoledì 17 aprile alle 21 porta a Sirtori (Aula Magna Niso Fumagalli) Domenico Quirico, corrispondete di guerra rapito in Siria nell’aprile del 2013. Dal Mozambico a Gaza, passando per Somalia, Congo, Siria, Cecenia e Ucraina, il suo ultimo libro – “Kalashnikov” – guida «nel cuore nero della violenza, in quelle terre – si legge nella presentazione del volume – dove il fucile d’assalto sovietico distingue chi ha il potere da chi non ce l’ha, regola la facoltà di uccidere e il diritto di restare vivi, e mentre si fa strumento del male che vince sul bene cambia il corso della storia».

Ci si sposta nell’Aula Civica (via C. Cantù) di Barzago domenica 21 aprile alle 17, quando il festival ospita la presentazione di “Teresa Papavero e i fantasmi del passato” di Chiara Moscardelli: un nuovo cold case per la psicologa criminale più acuta e imbranata del giallo italiano, in un’avventura che si preannuncia divertente e ricca di colpi di scena.

Il giorno successivo, alle 21, si fa tappa nella sala civica di Sirone per l’incontro in compagnia di Luca Ammirati, responsabile della sala stampa del Teatro Ariston e autore del libro “Ariston. La scatola magica di Sanremo”. A raccontare 60 anni di spettacolo è Walter Vacchino, gestore insieme alla sorella Carla dello storico teatro sanremese.

INFORMAZIONI – Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Per aggiornamenti e informazioni: www.villagreppi.it  | Facebook e Instagram: @consorziobrianteovillagreppi

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar