“IterFestival” 2021: il fumettista Paolo Castaldi presenta “La buona novella” (Feltrinelli). Su Il Flâneur il video della diretta

0

Il Flâneur è media partner del festival e ospita le dirette

Tredici chiacchierate online con gli autori delle principali novità editoriali del momento per la quinta edizione di iterfestival, la kermesse letteraria promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore. Con la direzione artistica di Martina Garancini e Claudia Frauto de Lo Sciame Libri, il festival è in cartellone dal 9 aprile all’8 maggio 2021 e trova spazio anche su ilflaneur.com, da anni media-partner dell’iniziativa. Una quinta edizione, questa, che per la seconda volta va online causa pandemia e che ha in serbo un ricco calendario di incontri letterari, tutti trasmessi all’orario stabilito e in contemporanea sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook (@consorziobrianteovillagreppi) e sul canale Youtube del Consorzio e, come detto, sul nostro magazine culturale.

L’appuntamento di giovedì 6 maggio alle 21

In programma per giovedì 6 maggio alle 21 l’incontro con il fumettista Paolo Castaldi, autore di “La buona novella” (Feltrinelli). Un volume, quest’ultimo, che trasforma in graphic novel l’omonimo capolavoro della canzone d’autore, album che lo stesso De André considerava uno tra i suoi migliori. I testi autografi del cantautore genovese si fondono, qui, a immagini poetiche, solenni e provocatorie. Come nella visione di De André, anche nel tratto lirico del fumettista Paolo Castaldi «la vicenda di Gesù di Nazareth – anticipano dal festival – si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente».

Qui l’articolo di presentazione con l’intero programma di questa edizione.

QUI LA DIRETTA:

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar