ARCHIVIO – La giornalista e conduttrice radiotelevisiva Natascha Lusenti presenta il suo “Al mattino stringi forte i desideri”. Appuntamento alla Libreria Volante

0

LECCO – Un libro che parla di una ripartenza, del desiderio di cambiare vita, di avere una nuova casa e dei nuovi vicini da conoscere. Un libro, ancora, che racconta del tentativo e delle difficoltà di condividere con qualcuno le proprie emozioni, i pensieri, i ricordi, di superare la barriera dell’indifferenza. Da anni volto televisivo e voce radiofonica, la giornalista Natascha Lusenti è ora al suo esordio letterario: un romanzo dal titolo Al mattino stringi forte i desideri, edito da Garzanti Libri e che sarà presentato giovedì 26 luglio (alle 21) alla Libreria Volante di Lecco.

Un nuovo incontro con autore, quindi, alla libreria di via Bovara, che dopo aver accolto il giornalista e critico musicale Ezio Guaitamacchi e lo scrittore e copywriter Francesco Muzzopappa, prosegue il suo cartellone di eventi di luglio incontrando un volto sicuramente noto a molti, conduttrice di programmi televisivi quali, per citarne alcuni, Atlantide – Storie di uomini e di mondi, QB Quanto basta e In onda, nonché apprezzata voce di programmi radiofonici come i suoi Risvegli su Radio2.

Protagonista della vicenda narrata nel nuovo romanzo è Emilia, giovane donna che si è appena trasferita in una nuova casa, pronta a ripartire da zero ma costretta a scontrarsi con l’indifferenza dei nuovi vicini, che non sembrano recepire i suoi segnali, la sua ricerca di un contatto. Stufa di mancati saluti e fredde frasi di circostanza, Emilia proverà a colpire la curiosità dei passanti e lo farà appendendo ogni giorno sulla bacheca del condominio poche righe in cui racconterà un po’ di sé senza rivelarsi. Riflessioni, piccoli flash, ricordi, nella speranza che qualcuno possa sentire il bisogno di risponderle.

 

Share.

L'autore di questo articolo