ARCHIVIO – Matteo Bussola, Radio Popolare e brunch con Trinchero. Alla Libreria Volante di Lecco un week-end di appuntamenti

0

LECCO – Matteo Bussola a Lecco per parlare del suo nuovissimo libro, Notti in bianco, baci a colazione. E poi il pomeriggio con Radio Popolare e, domenica, il primo brunch con autore: a partecipare sarà Stefano Trinchero. Il fine settimana della Libreria Volante di via Bovara, a Lecco, si anima con numerose iniziative. Tre appuntamenti, come anticipato, tutti in programma per sabato 28 e domenica 29 maggio.

notti in bianco baci a colazioneAd aprile il week-end di eventi sarà la presentazione del volume di Matteo Bussola, appena edito da Einaudi: disegnatore della Sergio Bonelli noto al pubblico per i suoi post su Facebook – in cui racconta, con ironia, la sua vita di papà – Bussola sarà ospite della libreria lecchese per parlare del suo recente lavoro (alle 18.30 di sabato 28. Posto assicurato in sala per chi acquista il libro alla Libreria Volante). Un volume, questo, che raccoglie tanti istanti di irripetibile normalità vissuti da un padre di tre figlie piccole: «dialoghi strampalati – si legge nella presentazione del libro – buffe scene domestiche, riflessioni sottovoce che dopo la lettura continuano a risuonare in testa. Nell’abitudine di restare si scopre una libertà inattesa, nei gesti della vita di ogni giorno si scopre quanto poetica possa essere la paternità».

radio popOspite sempre nel pomeriggio di sabato, dalle 17.30 alle 19.30, sarà anche Radio Popolare: proprio alla Libreria Volante sarà possibile acquistare, infatti, la tazza del Quarantennale della nota radio. «Due ore – spiegano dalla libreria – per portarvi via tutte le tazze che Roberto Maggioni porterà con sé dagli studi di via Ollearo. “Una faccia, una tazza”: una tazza da acquistare per sostenere Radio Popolare, una faccia, la vostra, da fotografare mentre impugnate la tazza: a casa, al lavoro, a scuola, ovunque vogliate. E con le tazze, gli amici di RadioPop vi aspettano per un vero e proprio raduno degli ascoltatori (obbligatorio avere la tazza in mano), alla prossima festa del Quarantennale che si terrà il 17, 18 e 19 giugno all’ex Paolo Pini».

la copia infedeleInfine, come detto, il brunch con autore: domenica alle 11 Stefano Trinchero sarà in città per parlare del suo romanzo d’esordio, La copia infedele, presentato per l’occasione da Livia del Gaudio. Il libro, edito da 66th and 2nd, parte da un drammatico incidente d’auto che coinvolge un giocatore della Lungodoriana, terza squadra di calcio di Torino. Da qui il lavoro di un giornalista sportivo e il progressivo venire a galla di loschi traffici e di una ramificata corruzione. A seguire, brunch in libreria.

Share.

L'autore di questo articolo