ARCHIVIO – A Campsirago castagne, musica e intrattenimento con la “Festa della Burolla”

0

burollata-campsiragoCOLLE BRIANZA – Spettacoli circensi, concerti e musica popolare, una mostra dell’illustratore Richolly Rosazza, teatro e, naturalmente, castagne. Per due domeniche il piccolo borgo medievale di Campsirago di Colle Brianza si anima con la tradizionale Festa della Burolla, l’appuntamento che il 15 e il 22 ottobre 2017 affiancherà alle immancabili caldarroste autunnali un ricco calendario di eventi. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Sburollati e che ha come obiettivo quello di tutelare il territorio del Monte di Brianza e di valorizzarne la storia e la bellezza. Del territorio, infatti, le castagne che saranno proposte durante la manifestazione, tutte acquistate dai piccoli produttori agricoli. E poi, come sempre, artisti, espositori e realtà coinvolte che «sono espressione – spiegano gli organizzatori – della ricchezza della zona e delle persone che qui vivono e operano».

dona florScorrendo il programma delle due domeniche, numerosi gli appuntamenti con l’intrattenimento, dai laboratori creativi dedicati ai bambini allo spettacolo Miti di stelle, pièce che porta in scena il direttore di Campsirago Residenza Michele Losi e Maria Sofia Alleva e che unisce astronomia, filosofia, alchimia, musica e poesia. E ancora lo spettacolo circense acrobatico de La famiglia Mirabella, mentre protagonista indiscussa sarà la musica dal vivo: a susseguirsi nel corso delle due giornate saranno il folk e le danze popolari del Circo popolare artico, il mix di pizzica e tammuriata dal sud Italia con i Muriana, il folk e la world music dei Dōna Flor.

I PROMOTORI – L’ evento è organizzato dall’associazione Sburollati, dalla Cooperativa per il commercio equosolidale Karibuny, da Campsirago Residenza e dalla Birreria Peppo Bar, con il patrocinio del Comune di Colle Brianza.

Il programma:

Domenica 15 ottobre

Dalle ore 10 per tutta la giornata: CREATURE FANTASTICHE

mostra dell’illustratore RICHOLLY ROSAZZA

Dalle 11 per tutta la giornata: CORO DI MICENE di Milano, Canti popolari

Ore 11: YOGA PER BAMBINI con Rosanna Patella

Ore 14: LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI, con associazione Sburollati

Ore 14.30: teatro per bambini: MITI DI STELLE di Pleiadi Art Productions e Campsirago Residenza

Ore 15.30: spettacolo circense acrobatico LA FAMIGLIA MIRABELLA

ORE 16.00: concerto di musica folk e danze popolari CIRCO POPOLARE ARTICO

Per tutta la giornata: banchetti di produttori e artigiani locali, truccabimbi, bar e Servizio ristoro con prodotti locali a Km 0, vino di “La Botte Piccola” e “Degustation”, birre di Birreria Peppo Bar di Colle Brianza, BUROLLE (con varietà di castagne locali di associazione Castanicoltori Lario Orientale) e vin brulé

Domenica 22 ottobre 2017

dalle 15: MURIANA- musiche popolari del sud, DONA FLOR – musica folk/ world music

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar