ARCHIVIO – A Campsirago torna la “Festa della Burolla”: spettacoli, musica e…caldarroste

0

COLLE BRIANZA – Spettacoli di clown e giocolieri, concerti, danze popolari, una mostra sul borgo di Campsirago e un piccolo mercato agricolo. Per due giorni Campsirago di Colle Brianza si anima con la tradizionale Festa della Burolla, l’appuntamento che sabato 18 e domenica 19 ottobre affiancherà alle immancabili caldarroste autunnali un ricco calendario di eventi. Un’iniziativa che avrà come obiettivo quello di destinare l’incasso ai lavori di riqualificazione e ripristino dell’acqua del lavatoio comunale e che sarà ulteriormente arricchita dalla mostra fotografica La magia di Campsirago fra passato e futuro, un percorso che attraverso le immagini illustrerà la storia del borgo dagli anni Ottanta ad oggi.

andrea capezzuoli trio

Andrea Capezzuoli Trio

Ma, come anticipato, la festa sarà un susseguirsi di performance di clown, giocolieri, marionette e musicisti, tra cui l’attesa cantautrice Sara Velardo (sabato 18 alle 21.30), vincitrice del premio Musica Contro le Mafie, e l’Andrea Capezzuoli Trio (domenica 19 alle 16.30), con le sue musiche e danze folk. Infine, per i più golosi, non mancheranno il mercato agricolo e il servizio ristoro, con prodotti provenienti da aziende agricole locali, caldarroste e vin brûlé.

I PROMOTORI - L’ evento è curato dal gruppo “Residenti e Amici di Campsirago”, Cooperativa Sociale Karibuny, Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, Birreria Peppo e Azienda Agricola Dell’Adda, in collaborazione con Scarlattine Teatro Residenza Campsirago e con il patrocinio del Comune di Colle Brianza.

INFO - Per agevolare il parcheggio e il percorso verso Campsirago, domenica 19 sarà possibile usufruire di due bus navetta gratuiti: uno con partenza da Santa Maria Hoè (SP 58 altezza isola ecologica) e uno con partenza da Nava, frazione di Colle Brianza (vicino alla fermata del bus, parcheggio del minimarket). Le navette porteranno i partecipanti alla festa fino a Cagliano, all’imbocco della strada che dopo un chilometro di passeggiata nel bosco li condurrà al borgo di Campsirago.

Di seguito il programma dettagliato:

Sabato 18

18.30 inaugurazione mostra fotografica “LA MAGIA DI CAMPSIRAGO FRA PASSATO E FUTURO”, a cura di Matilde Castagna. Presentazione di Roberto Panzeri e Eugenia Beretta (soci fondatori della coop. Nuova Agricoltura)

20 musica live: MAQROLL (ballate blues cantautoriali)

20.30 musica live: BUFFONI DI CORTE (cover Rino Gaetano)

21.45 musica live: SARA VELARDO

23: IL CERCHIO MAGICO (happypyromaniacfireshow) spettacolo giocoleria infuocata di AXVXA

Domenica 19

10 apertura mostra fotografica “LA MAGIA DI CAMPSIRAGO FRA PASSATO E FUTURO”

10.30 tavola rotonda: PROGETTI E PENSIERI SU CAMPSIRAGO, a cura di Coop Karibuny e coop La Vecchia Quercia

11.30 PACHEKOV SHOW: spettacolo di giocoleria di NICOLAJ PACHEKOV

14.30 spettacolo di marionette per i più piccoli

15.30 LA FABIOLA: spettacolo di clown GIANCACLOWN

16.30 musiche e danze popolari: ANDREA CAPEZZUOLI TRIO

Share.

L'autore di questo articolo