ARCHIVIO – A Civate è tempo della Festa di San Vito
Tra gli ospiti i Sulutumana, il comico Lauretta e l’artista di strada Cremonesi

0

CIVATE – I Sulutumana in concerto per presentare il loro nuovissimo Giù a manetta. E poi l’artista di strada Claudio Cremonesi,  clown e giocoliere in Allavita! del Cirque du Soleil, e Claudio Lauretta nella spettacolo comico Mister Voice. La Festa di San Vito porta a Civate un ricco calendario di eventi: dal 9 al 15 giugno torna, infatti, la tradizionale manifestazione promossa dal Comune e dalla Parrocchia dei Santi Vito e Modesto in collaborazione con le associazioni civatesi. Una settimana di appuntamenti tra presentazioni di libri, musica e spettacoli, tutti dislocati in diverse località del comune di Civate.

bozza_copertina_cd_fronte_retroALCUNI APPUNTAMENTI - Tra gli eventi in programma, come anticipato, il concerto dei Sulutumana, che sabato 11 alle 21, in piazza Antichi Padri, presenteranno i brani del loro nuovo album, Giù a manetta, in uscita il prossimo 24 di giugno. Da circa vent’anni sulla scena musicale, la band è particolarmente nota per le sue esibizioni, sapienti miscele di buona musica, intensità emotiva e divertimento, e negli anni ha accumulato prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Tenco – Targa Imaie (nel 2000) come miglior gruppo inedito.

cremonesiNon solo musica, però: la settimana di festa ha in serbo, infatti, anche molto spettacolo. Atteso per venerdì 10 giugno (alle 20.45, sempre in Piazza Antichi Padri) Claudio Cremonesi, artista reduce da una collaborazione con il famosissimo Cinque du Soleil e che a Civate porterà il suo evento di teatro di strada ZITTO ZITTO – Piano piano…. Uno spettacolo in cui un comico personaggio si aggirerà per le strade: «pedalando una valigia, con dei copertoni a tracolla, apre – così si legge nella presentazione – il suo baule nel quale sono racchiusi tutti gli ingredienti dello spettacolo. Zitto zitto, crea il cerchio, coinvolge il pubblico, fa danzare scope e lancia bottiglie, trasforma bauli e cavalca giraffe, gioca col fuoco ma non si scotta, e sulla sua sfera rotola via». In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la palestra delle scuole in via A. Longoni.

laurettaInfine c’è spazio anche per la comicità: domenica 12 alle 21 toccherà, infatti, a Claudio Lauretta, che nel suo Mister Voice alternerà imitazioni di personaggi dello spettacolo, monologhi e canzoni.

Di seguito riportiamo il programma con tutti gli eventi:

13537_S.VITO_2016

Share.

L'autore di questo articolo