ARCHIVIO – A Consonno musica, cibo e spettacoli con la “Sagra di San Maurizio”

0

OLGINATE – Buona cucina, musica e spettacoli per la tradizionale Sagra di San Maurizio di Consonno. Organizzata dall’Associazione Amici di Consonno e in programma nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre, la festa proporrà numerosi appuntamenti che andranno dai concerti alle visite guidate, dai mercatini a glispettacoli, senza tralasciare la cucina con specialità tipiche come Busecca, Cassòla e alborelle.

Ma andiamo con ordine. Taglio del nastro fissato per venerdì 21 con l’apertura della cucina alle 19, seguita alle 21 dal live della Nord Sud Ovest Band, formazione veneta che salirà sul palco per un tributo a Max Pezzali e agli 883. Il teatro al centro, invece, della serata di sabato con lo spettacolo Las Vegas della Brianza (curato della comunità Varietà Berengazzo) che farà rivivere l’epopea e l’incredibile storia di Consonno. La pièce inizierà alle 20.30.

La lunga domenica di 23 settembre partirà alle 10 con l’apertura del mercatino di prodotti di artigianato locale. Sempre in mattinata, alle 11.30, si potrà effettuare la visita guidata dell’antico borgo che riprenderà anche nel pomeriggio alle 15, subito dopo il Pranzo di San Maurizio a menù fisso (per prenotazioni 3470194992 o 3343221959). Il pomeriggio sarà invece caratterizzato dalla processione, accompagnata dalla banda Donizzetti di Calolziocorte, seguita dal concerto degli Scarpasces (alle 17.30), band lecchese che propone folk e musica cantautorale con cover di artisti quali Johnny Cash, Modena City Ramblers, Davide Van de Sfroos, Fabrizio De André e Luf. Dopo una pausa per cena, il gruppo tornerà sul palco della sagra alle 20 e chiuderà la tre giorni.

Di seguito il programma:

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar