ARCHIVIO – A Robbiate tre giorni di “Street Party”:
sul palco Iron Mais e Teo e le veline grasse

0

ROBBIATE – La musica dal vivo di Iron Mais e Teo e le veline grasse; occasioni di svago, dall’intrattenimento comico del duo Gianny e Franci all’hip hop, dallo spettacolo di giocoleria al torneo di carte, dai burattini alla ginnastica artistica; il cibo, con un servizio cucina e bar attivo durante l’intera festa. A Robbiate è tempo di Street Party, tutta un’altra musica, l’iniziativa che per tre giorni, dal 7 al 9 settembre 2018, porta nel piazzale dell’oratorio (in via Villa) un articolato calendario di appuntamenti.

I CONCERTI – Due, come anticipato, i gruppi musicali che saliranno sul palco in occasione della festa, a partire dalla band cowpunk Iron Mais. Formazione nata dall’idea di riproporre i classici del rock in uno stile che è un mix di folk, bluegrass, country e western, il gruppo è diventato noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla nona edizione di X-Factor e ha nelle esibizioni live un punto di forza. Look agricolo, carisma bifolco ma una vena hard-core e uno spirito roots degli Stati Uniti del Sud rendono le loro esibizioni un unicum nel panorama musicale italiano.

Altro gruppo protagonista della manifestazione Teo e le veline grasse, band nata a Trezzo sull’Adda e che negli anni si è distinta per il suo modo ironico, a tratti dissacrante, di affrontare lo show musicale: un mix di generi differenti vengono reinterpretati, qui, in una chiave sempre nuova e di impatto, il tutto accompagnato da travestimenti curiosi e diversi, divenuti vero marchio di fabbrica della formazione.

Di seguito il programma della tre giorni:

Share.

L'autore di questo articolo