ARCHIVIO – Al Circolo Arci “Pintupi” il live di Kama
Ad aprire il concerto i lecchesi Mr.Kite

0

VERDERIO – È tornato a pubblicare un album nel 2016 dopo ben dieci anni dal precedente. Stiamo parlando di Kama, cantautore indie, già batterista e cantante degli Scigad, che si esibirà sabato 11 febbraio al circolo Arci Pintupi di Verderio.

kama 2Dopo l’esperienza nel gruppo indie rock degli Sgigad – che si è esibito a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo, oltre ad aprire il concerto di BB King al Palavobis – Kama inizia la carriera da solista con l’ep Uno Specchio un Lavandino (2003). Il disco ottiene da subito ottime recensioni, che portano il musicista a essere tra i vincitori del MEI Fest 2003 a Faenza.

Nel 2005 è il turno di Ho detto a tua mamma che fumi, album che ottiene un inatteso successo con oltre 5000 downloads e 2000 copie vendute. Risultati, questi, che lo portano a partecipare a numerose trasmissioni televisive e a intraprendere un tour lungo la penisola, durante il quale apre i concerti dei Marta sui Tubi. È del 2007, poi, la versione registrata con Bugo di L’abbigliamento di un fuochista per l’omaggio a De Gregori in allegato alla rivista Il mucchio selvaggio, mentre l’anno seguente firma un contratto con Sony BMG con la pubblicazione dei due singoli Stupide Creature e Dimmelo.

Dopo anni di silenzio, nel settembre 2016 incide il suo secondo disco da solista: Un Signore anch’io. L’album è stato anticipato dal singolo Sentirsi come Robert de Niro.

mr kiteIl live di Kama verrà aperto dai lecchesi Mr. Kite, che da poco hanno pubblicato il loro primo e omonimo disco (Mr.Kite), dopo otto anni di live che li hanno visti calcare i palchi di grandi festival nazionali, dividendo la scena con artisti internazionali del calibro di Sigur Rós, Stereophonics, Subsonica, Marlene Kuntz, Shura, Bugo, Morgan, Låpsley, Soviet Soviet e Joan Thiele.

I concerti inizieranno alle 21.30, ingresso con tessera Arci.

Share.

L'autore di questo articolo