ARCHIVIO – Al Circolo La Lo.Co. di Osnago lo storico cantautore texano Rex Foster

0

OSNAGO – Si chiama Rex Foster, è uno dei più apprezzati protagonisti della musica texana dagli ultimi quarant’anni insieme a personaggi come Willie Nelson e Jerry Jeff Walker e venerdì 28 ottobre 2016 salirà sul palco del Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, a partire dalle 22. Foster porterà al circolo di Osnago le sue storie che parlano di un’America profonda, di fragilità umanissime e di quel desiderio di libertà sempre presente nella migliore tradizione folk americana. Amico di vere e proprie leggende della musica a stelle e strisce come Townes Van Zandt e Guy Clark, il musicista comincia a esibirsi a metà degli anni Sessanta girando in tour per tutti gli Stati Uniti. Più tardi prende parte alla leggendaria Medicine Ball Caravan, una sorta di Woodstock itinerante, in compagnia di artisti del calibro di Van Morrison, Joni Mitchell, B.B. King e molti altri.

rex-foster-1Sei gli album di una carriera che ha portato Foster su centinaia di palchi e in locali di tutto il mondo, sempre mantenendo però la riservatezza e l’umiltà che traspare anche dall’intimità delle sue esibizioni dal vivo. Numerosi i fans e i colleghi cantautori stregati dai suoi live, tanto che un altro grande artista come Steve Earle, anche lui di origine texana, lo ha definito «uno dei suoi eroi». E ancora una collaborazione prestigiosissima: quella con un gigante della scena musicale americana quale Merle Haggard.

Oltre alla carriera musicale, Foster ha sviluppato anche un’altra forma d’arte: è infatti un apprezzato gioielliere indipendente. I suoi lavori sono realizzati prendendo in prestito ossa e fossili dall’antichità e sono indossati da numerosi dei suoi amici cantautori, da Emmy Lou Harris a Rosanne e Johnny Cash, da Jerry Jeff Walker a Rodney Crowell.

L’ingresso al concerto è gratuito con tessera Arci. 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar