ARCHIVIO – Al Circolo Libero Pensiero di Lecco 3 giorni di live tra jazz, hip hop e metal

0

LECCO – Ci sarà, come di consueto, l’appuntamento jazz del giovedì. E poi, venerdì e sabato, altre due serate di musica, l’una hip hop e l’altra organizzata per festeggiare i dieci anni dell’associazione Risuono. Il Circolo Libero Pensiero di Lecco si prepara a una tre giorni di concerti: un nuovo fine settimana di musica che si apre giovedì 11 ottobre alle 21.45 con una serata dedicata al jazz, alla psichedelia e all’improvvisazione insieme ai Di Vi KAPPA 3. Inserito nella rassegna Libero Jazz, il concerto vedrà la formazione composta da Kathya West (voce), Danilo Gallo (chitarra acustica) e Francesco Chiapperini (flauto e clarinetto basso) presentare sul palco del circolo lecchese il loro disco Oxymoron: un lavoro che, come spiega la cantante del gruppo, rappresenta «un viaggio visionario, un viaggio improvvisato, fatto di pause malinconiche, sguardi e storie che portano in un abbraccio segreto, tra The Beatles e The Rolling Stones». Ingresso 5 euro (3 euro gli under 30).

L’hip hop sarà al centro, invece, della serata di venerdì 12 ottobre (alle 21.30), quando sul palco del locale lecchese toccherà alla Ndp Crew, che presenterà il suo ultimo album, ACQUA, primo lp dopo una lunga serie di ep e mixtape. A salire sul palco insieme al collettivo hip hop sarà DjMena, mentre in apertura spazio a due esibizioni rap dal vivo con White Chief e Clan del Vizio, che presenteranno il loro album Vita, morte e miracoli. Ingresso 2 euro.

A chiudere la settimana di live al Libero sarà, infine, la festa dell’Associazione Risuono fissata per sabato 13 alle 21.30. Dopo 10 anni di concerti, eventi e serate, l’associazione lecchese propone una serata con due esibizioni da non perdere: quelle dei bolognesi Lleroy e dei lecchesi Hell’s Chopper. Interessante realtà dell’underground italiano, il power trio emiliano proporrà il suo consueto mudcore con muri distorti, batterie pestate e semplicità istintiva e cruda. Si torna nel territorio lecchese, invece, con gli Hell’s Chopper, che approfitteranno della festa di Risuono per un’attesa reunion. Il gruppo heavy metal, che propone un repertorio originale, è composto da Paolo De Leonardis (voce), Luca Scalese (chitarra e cori), Andrea Rusconi (chitarra), Jacopo Longhi (Basso), Patrick Pavesi (batteria e cori). Ingresso 5 euro.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar