ARCHIVIO – Al Libero Pensiero di Lecco un venerdì all’insegna del rock psichedelico

0
  • LECCO – Una serata all’insegna della musica hard and psych, in programma al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Fissato per venerdì 14 dicembre alle 22 e organizzato dal Collettivo Venerdì sera sono – al – Libero, il live vedrà esibirsi sul palco del locale lecchese il power duo milanese Rinunci a Satana? e la rock band psichedelica Bam.

Bam

Fondato nel 2013, il duo hard rock Rinunci a Satana? è un progetto del chitarrista Damiano Casanova e del batterista Marco Mazzoldi e propone un hard/heavy rock strumentale. Una musica, questa, di chiara impronta anni Settanta  e che parte dal folk blues per arrivare a toccare generi come la psichedelia e il progressive. È nel 2015 che la formazione pubblica il suo primo, omonimo, album: Rinunci a Satana?.

Vibrazioni musicali simili quelle che saranno proposte dai Bam, trio nato a inizio 2000 e composto da Guido Brambilla alla chitarra, Stefano Agostoni al basso e Paolo Micheli alla batteria. Attraverso strutture dinamiche molto diversificate, la band propone una miscela di rock con derive prog e psichedeliche, ispirate a giganti della storia del rock come Pink Floyd, Motorpsycho e King Crimson.

Ingresso 3 euro.

Share.

L'autore di questo articolo