ARCHIVIO – Al Circolo Lofficina un sabato sera anni Trenta, tra swing e burlesque

0

LECCO – Il sabato sera del Circolo Lofficina di Lecco fa un balzo indietro di un’ottantina di anni. Musica swing dal vivo, trucco e parrucco gratuiti e, da mezzanotte in poi, un malizioso spettacolo di burlesque: è l’Electro swing and burlesque night, l’appuntamento in programma per sabato 24 gennaio, come detto presso il circolo di via Gomes 3.

«Una serata davvero particolare – spiegano i promotori – in cui il fascino di un’epoca riemergerà dal passato per farci assaporare l’eleganza, le atmosfere fumose e le iconiche sciarpe di piume che diedero vita ai leggendari anni ’30».

swing truppen

Swing Truppen

Il tutto prenderà il via dalle 18, quando sarà possibile agghindarsi al meglio per la serata: disponibile gratuitamente, infatti, trucco e parrucco, per un perfetto stile anni Trenta. E poi, in serata, musica dal vivo con gli Swing Truppen, formazione in arrivo da Cesena che unisce l’irresistibile sound dello swing americano al beat della musica elettronica contemporanea, dando forma a un originale electro swing. Sul palco lecchese saliranno, quindi, il Barone Rosso Tom Madge (voce, ukulele, beat control), il contrabbassista e fondatore dei The Hormonauts Sasso Battaglia (contrabbasso, washboard), Alfredo Portone (Chitarra), il clarinettista Xhovan Dimo e il trombonista Jandu Detti.

Un quintetto che farà ballare, scaldando il pubblico in attesa dell’altro evento della serata: lo spettacolo di burlesque della performer Catlin Strange.

Gli organizzatori richiedo abito a tema per la serata.

Per info: www.facebook.com/events/842067479186977/?notif_t=plan_user_invited

burlesque

 

Share.

L'autore di questo articolo