Al via la stagione dell’Arci Red
House, drum and bass, elettronica e hip hop per promuovere la “Club Culture”

0

LECCO – Tutto pronto per l’apertura della stagione di eventi al Red, il nuovo Circolo Arci di Lecco. Inaugurato nell’aprile scorso, il circolo si trova nei locali che in precedenza ospitavano le cantine del Libero Pensiero ed è a tutti gli effetti l’unico vero club lecchese. Obiettivo di Red, infatti, quello di promuovere la Club Culture (in città praticamente inesistente), cercando di proporre sonorità underground con dj set e alcuni live, supportati da un soundsystem di qualità e da un ambiente che curato ma allo stesso tempo informale. Numerosi gli ospiti interessanti nella programmazione di ottobre, che sembra a tutti gli effetti rispettare le aspettative iniziali di questa nuova realtà.

Broken One

Broke One

Si parte, infatti, con un weekend ricco di musica che porterà dj hip hop, house, reggae, bass e drum & bass a esibirsi in una due giorni (venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle 22), intitolata Great Opening Red AllStars, che vedrà protagonisti Dj Mena, Fabietto Delgado, Tode, Mother Inc, Was a be, Kiril, Rising Hope. Artisti, questi, che si esibiranno nuovamente, ma in diverse serate, durante tutto il mese.  L’8 ottobre sarà invece di scena il primo della serie di appuntamenti in orario di aperitivo che caratterizzerà tutte le domeniche di ottobre. Alle 18 si terrà infatti Random Session, un nuovo modo di concepire l’aperitivo domenicale in città, con la musica di Mother Inc.

Numerosi gli appuntamenti da non perdere anche negli altri fine settimana di ottobre, tra i quali si segnala un interessante venerdì 13 con la serata This is DNB che porterà al Red, oltre ad alcuni dj già citati, anche Neve dell’etichetta The Dreamers recordings. Poi, sabato 14, la musica del vincitore della Red Bull Music Academy Broke One e, venerdì 20, l’esibizione del dj e produttore Rocoe, ideatore del collettivo di musicisti Body Heat Gang Band.

Di seguito il programma completo:

programma red

Share.

L'autore di questo articolo