ARCHIVIO – Alla Taverna ai Poggi il secondo appuntamento con “I RE NUDI”: protagonisti Gaia Banfi, SUE e Tommaso Intrieri

0

LECCO – La giovane e talentuosa Gaia Banfi, la milanese Susanna Cisini in arte SUE e Tommaso Intrieri, che già nella serata di giovedì 25 ottobre ha dato al pubblico qualche assaggio della sua musica. Sono loro i tre cantautori protagonisti del secondo appuntamento targato I Re Nudi, la rassegna organizzata da La Taverna ai Poggi in collaborazione con HDstudio, C’esco e Crams e che mette al centro la canzone d’autore. Dieci in tutto, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, le serate che di volta in volta vedranno esibirsi tre dei trenta cantautori coinvolti nel progetto: una festa per la musica, il tutto in un contesto di convivialità, di incontro, di scambio. Dopo il successo della prima serata (qui il nostro racconto), giovedì 8 novembre alle 21 tocca all’atto secondo: un appuntamento dal titolo Caramelle da uno sconosciuto e che porterà all’interno della Taverna ai Poggi musica dal vivo di qualità.

Prima ospite dell’evento di giovedì, come anticipato, Gaia Banfi. Figlia di uno dei componenti dei Biglietto per l’inferno, il tastierista Giuseppe Baffo Banfi, Gaia Banfi si avvicina giovanissima al mondo della musica. Classe ’98, studia canto al Conservatorio Verdi di Milano e, trasferita a Lecco, inizia a cimentarsi anche con la chitarra classica e il violino, senza però abbandonare la sua passione per il canto, che affina frequentando workshops e lezioni volte al perfezionamento della tecnica vocale. E ancora, a renderla sempre più polistrumentista, lo studio del pianoforte e, nel 2017, il corso di Canto Jazz presso il Conservatorio G.B Martini di Bologna, dove attualmente studia con Diana Torto. Venendo all’attività dal vivo, la cantante si esibisce dal 2014 con diverse formazioni, tra cui, in occasione dell’edizione 2017 di JAZZMI, con il duo acustico One More. A breve darà alle stampe il suo primo EP da solista.

Altra protagonista della seconda serata de I Re Nudi è la cantautrice nata a Rho Susanna Cisini, dal 2017 impegnata nel suo progetto cantautorale SUE. Un’artista, Susanna Cisini, che nel corso della sua carriera ha saputo attraversare numerosi generi musicali – dal pop al jazz, dal rock al funk, fino ad arrivare al reggae – e che ha fatto parte di diverse formazioni come i Be Sharp, Susanna&LesfoFunky, Rootical Foundation e Puruscià. Con il nuovo progetto, SUE, la cantante è per la prima volta protagonista dei suoi pezzi, all’interno dei quali propone sonorità acustiche con influenze reggae e pop e testi in italiano, tutti caratterizzati da una vena ironica e leggera. Alla Taverna ai Poggi la cantautrice presenterà anche il suo nuovo disco: Strane intuizioni.

Infine, dopo i consensi raccolti nella prima serata, torna a I Re Nudi il giovane musicista Tommaso Intrieri. Chitarrista e cantante e già membro della band Midnight Train, dal 2017 Intrieri entra a far parte dei C’esco e i Musicanti di Brahma, con i quali pubblica un Ep e si esibisce in nord Italia, Olanda e Svizzera. È nel 2018 che, con il nome Northwood, dà il via anche alla carriera solista, portando i suoi pezzi intimi e personali in alcuni locali del lecchese, accompagnato solamente dalla sua chitarra acustica.

INFORMAZIONI – Dalle 20 sarà possibile partecipare alla cena, con diverse opzioni di menù. Per tutte le informazioni cliccare qui.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar