ARCHIVIO – “Aperitivi in musica” con il Civico Istituto Zelioli di Lecco: a Villa Gomes due appuntamenti tra musica, natura e cibo

0

LECCO – Un omaggio ai grandi classici del blues e uno al jazz: due appuntamenti musicali in programma in orario aperitivo nella suggestiva cornice di Villa Gomes. Tornano gli Aperitivi in musica del Civico Istituto Musicale Zelioli di Lecco, l’iniziativa che vuole unire la musica e il cibo alla bellezza del giardino della Villa del rione di Maggianico e che vede la partecipazione degli studenti del CFP della Fondazione Clerici, chiamati a preparare l’apericena a buffet.  

In programma per venerdì 31 maggio e venerdì 14 giugno (alle 18.45), gli Aperitivi sono un’occasione, infatti, per darsi appuntamento sulla terrazza monumentale della Villa, ascoltare musica, gustare un aperitivo in compagnia e per prendere parte, come anticipano gli organizzatori, a un primo assaggio del Festival Jazz che il Comune di Lecco proporrà durante l’estate.  

Roberto Panzeri

Atteso per la prima delle due serate, in particolare, il Roberto Panzeri Quartet in formazione completa, con l’organo Hammond di Cristiano Arcioni, la chitarra di Roberto Invernizzi, il basso di Andrea Quaglia e la batteria di Roberto Panzeri, questi ultimi due docenti del Civico Istituto Zelioli. Una serata che si anticipa all’insegna di grandi classici del blues: dagli albori del genere, con pezzi di Robert Johnson, Buddy Gay e Muddy Waters, alle propaggini più moderne di Joe Bonamassa, Gary Moore e The Blues Brothers. Nato nel 2000, il quartetto si riconosce per la sua impronta blues e funk e per un repertorio che spazia dalle origini della musica afroamericana e approda sino agli sviluppi contemporanei, con sfumature rock. 

Protagonista della seconda serata, invece, la Zelioli Jazz Band, realtà nata dal laboratorio jazz tenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto. 

INFORMAZIONI – La quota di partecipazione è di 12 euro. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria della scuola inviando una mail all’indirizzo info@civicalecco.org oppure telefonando allo 0341 422782 dalle 14 alle 18. 

 

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar