ARCHIVIO – Barzio: al via la “Sagra delle Sagre”. Sabato 13 i Sulutumana in concerto

0

BARZIO – Stand di prodotti locali, buon cibo, musica e l’immancabile spettacolo pirotecnico conclusivo. Torna come ogni anno la Sagra delle Sagre, la tradizionale manifestazione che per la cinquantunesima volta porterà numerosi visitatori a Barzio, nella consueta Area Fornaci. Un’opportunità per le aziende del territorio per mettere in mostra i loro prodotti, ma anche tante iniziative per coinvolgere i visitatori con concerti, il più atteso quello dei Sulutumana, e momenti di aggregazione.

Sulutumana

Sulutumana

Si parte domenica 7 agosto alle 10 con l’inaugurazione affidata al Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio e si finisce martedì 16 agosto con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e lo spettacolo pirotecnico conclusivo. In mezzo più di una settimana di appuntamenti e iniziative da non perdere, dalle mostre I fossili della Cina sulle orme di Marco Polo, Pipistrelli: tra immaginario e realtà e Speleologia: sport, passione e ricerca ai laboratori didattici, dalle conferenze agli spettacoli musicali con l’esibizione di Mismountain Boys, Special Guest, Dance Club 90 Bellano, Gloria e Paolo, Walter Di Gemma, Alberto e i Manzoniani e delle orchestre Sabrina Borghetti, Daniele Boni e Grilli. In programma per sabato 13, poi, l’esibizione live più attesa: quella dei Sulutumana. Il gruppo, tra le più importanti realtà cantautoriali degli ultimi dieci anni, porterà sul palco della sagra alcuni dei maggiori successi raccolti nell’ultimo album live: Giù a manetta.

Da segnalare, infine, che anche per questa edizione verrà assegnato il Premio Sagra, che quest’anno andrà all’Operazione Mato Grosso. «Si intende in questo modo premiare e soprattutto ricordare – spiegano gli organizzatori – il lavoro svolto da Padre Pedro Melesi, cortenovese, tra i fondatori dell’Operazione e scomparso quest’anno». La consegna avverrà nella serata di sabato 6 agosto alle 21, presso il Cinema Teatro Bruno Colombo di Pasturo.

L’ingresso alla Sagra delle Sagre è libero.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar