ARCHIVIO – Casatenovo: torna la “Festa di Sant’Anna”. Tra gli ospiti Ensi e Mellow Mood

0

CASATENOVO – Ensi, Mellow Mood, Spazio Petardo, I 5 Cereali. Ecco alcuni dei nomi protagonisti della Festa di Sant’Anna di Casatenovo. Da giovedì 23 a domenica 26 luglio saranno numerosi, infatti, i gruppi che animeranno le serate della manifestazione, anche quest’anno organizzata dall’associazione Sant’Anna Social Club. La festa, come sempre in programma nell’area verde di via Alighieri a Cassina De’ Bracchi, è intitolata ironicamente Christmas Edition e proporrà quattro giorni di musica, divertimento e buon cibo, con la possibilità di assaggiare, oltre all’immancabile birra italiana, pizza, fritto misto di pesce, costine, salamelle, spiedini, arrosticini abruzzesi, porchetta, taglieri di salumi, formaggi, patate fritte, olive ascolane e, speciale per la Christmas Edition, un menu natalizio con cotechino e lenticchie.

Ensi

Ensi

Tornando ai concerti in programma, si parte giovedì 23 con una serata dedicata al divertimento con l’esibizione de I Cinque Cereali, che proporranno il loro inconfondibile happy rock. L’Hip Hop sarà protagonista assoluto, invece, della seconda giornata del festival (venerdì 24), nella quale si esibirà l’artista di punta di tutta la manifestazione, ossia il rapper Ensi. Dopo l’esordio nel trio OneMic, Ensi riesce a farsi largo come solista nella scena hip hop italiana grazie soprattutto alla sua abilità nel freestyle, aggiudicandosi diverse competizioni italiane come Tecniche Perfette, 2TheBeat e Spit. Tre gli album pubblicati dall’artista: Vendetta nel 2008, che nonostante l’assenza di una distribuzione ufficiale ha venduto oltre 2000 copie, il grande successo Era Tutto un sogno nel 2012 e l’ultimo lavoro Rock Steady (2014). Diverse, poi, le collaborazioni dell’artista, anche con esponenti di altri generi musicali, come Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta. Nella serata di venerdì il concerto del rapper sarà aperto da due realtà emergenti dell’hip hop: si tratta di NDP Crew e Moonwalkers.

mellow mood

Mellow Mood

La musica reggae la farà da padrone nella serata di sabato 25 con l’esibizione della band di Pordenone Mellow Mood, preceduta dai Blessed Fyah. Vincitori nel 2009 dell’Italian Reggae Contest, promosso da Rototom Sunsplash, il gruppo friulano si è piazzato terzo nella finale europea. Sempre dello stesso anno, poi, il primo album, intitolato Move! e seguito nel 2012 da Well Well Well e da Twinz (2014), che ha portato la band a esibirsi nei maggiori festival reggae europei, come Rototom Sunsplash, Summerjam, Sziget Festival, e sudamericani.

Due dj set chiuderanno, infine, la manifestazione: protagonisti saranno Jonthn e i milanesi Spazio Petardo.

Tutte le esibizioni saranno a ingresso gratuito e inizieranno alle 21.30.

Share.

L'autore di questo articolo