ARCHIVIO – Chiusura del “Pintupi Open Air” affidata ai Luf e ad Any Other

0

PADERNO D’ADDA – I Luf e Any Other con l’apertura di Tommaso Intrieri. Due appuntamenti completamente diversi, con artisti di generazioni ed esperienze differenti, al centro dell’ultimo weekend di Pintupi Open Air, la serie di concerti organizzata dal Circolo Arci Pintupi di Verderio e in programma sul palco di Cascina Maria a Paderno D’Adda. Fissati per le serate di venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto, infatti, gli ultimi due live di un festival che nelle scorse settimane ha ospitato artisti del calibro degli Statuto, dei Punkreas e di Omar Pedrini, tutti chiamati a suonare in acustico e in un contesto intimo e familiare.

Si parte, quindi, venerdì 31 alle 21 con il live dei Luf. Canossi e compagni proporranno la loro consueto mix di folk e rock radicato nella tradizione popolare e con uno spiccato impegno sociale. Una miscela esplosiva e che caratterizza il gruppo nato nel 2000 per iniziativa del suo leader, Dario Canossi. Originario della Val Camonica, il cantante è sicuramente colonna portante della band: sua, infatti, l’idea di mettere insieme una specie di branco, i lupi appunto, della musica. Musicisti provenienti da esperienze diverse, che di professione fanno altro ma che per passione si trovano a suonare, e lo fanno divertendosi. Da quasi quindici anni sulla scena musicale, in tutto questo tempo non hanno perso la vocazione dell’inizio: unire alla voglia di fare festa l’impegno sociale, dando forma a esibizioni sempre di impatto. Ingresso 10 euro + prevendita.

Si cambia totalmente genere sabato 1 luglio (sempre alle 21) con il concerto di Any Other. Il progetto di Adele Nigro è uno dei più interessanti della musica indie italiana e al Pintupi Open Air vedrà l’accompagnamento di Marco Giudici, il tutto in un viaggio tra le canzoni di una delle realtà più valide e promettenti. Ad aprire il concerto sarà il giovane cantautore lecchese Tommaso Intrieri: chitarrista e cantante e già membro della band Midnight Train, dal 2017 Intrieri entra a far parte dei C’esco e i Musicanti di Brahma e dal 2018 inizia anche alla carriera solista accompagnato dalla sua chitarra acustica. Ingresso 10 euro + prevendita.

INFORMAZIONI – I biglietti sono acquistabili e su https://pintupiopenair.com o direttamente sulla piattaforma Eventbrite: https://bit.ly/3fTQkCJ. L’ingresso è riservato ai soci Arci (costo tessera 3 euro).

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar