ARCHIVIO – Circolo “Libero Pensiero”:
dal jazz al rock, per un lungo fine settimana di musica dal vivo

0

LECCO – Tre serate di musica dal vivo al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Da giovedì 5 a domenica 8 aprile 2018, il locale  di via Calloni vedrà susseguirsi sul palco diverse band, che proporranno generi che spazieranno dal jazz al rock, passando per il funk.

Si parte come sempre il giovedì con un nuovo appuntamento di Libero Jazz, che questa settimana proporrà il concerto di un quartetto formato da Tiziana Colombo (voce e piano), Nadir Giori (basso), Francesco D’Auria (batteria) e Maurizio Aliffi (chitarra elettrica). La formazione eseguirà i brani tratti da Mosaico, ultimo lavoro della musicista e cantante lecchese ma tedesca d’adozione Tiziana Colombo. L’artista sarà per l’occasione accompagnata da nomi di primo piano della scena jazz come Francesco D’Auria e Maurizio Aliffi e dal contrabbassista dei  Sulutumana, Nadir Giori. Il concerto inizierà alle 21.45 e l’ingresso costa 5 euro (3 euro under 30).

I Keen Eight saranno invece i protagonisti del live che si terrà venerdì 6 aprile alle 22. La band, nata nel 2016 dalla fusione di musicisti provenienti da esperienze diverse, proporrà anche i nuovi pezzi tratti dal loro primo EP Kink, un album ricco di sonorità black anni Settanta. Ad aprire il concerto del trio funky-blues sarà la band indie rock brianzola Umido, preceduta da una breve esibizione acustica del loro chitarrista Fausto Bonacina, che presenterà il suo progetto solista. Ingresso 3 euro.

Si giunge, infine, a domenica 8 aprile alle 21, quando a esibirsi sul palco del circolo lecchese saranno i Satori Junk (acid doom) e i Dustrider (stoner) nell’ultima data del loro minitour europeo, che li ha visti suonare in Austria e Germania. Una domenica sera all’insegna della musica heavy più acida e psichedelica, quindi, che verrà aperta dall’alternative rock della lecchese Veronica Howle, al Libero per presentare, insieme alla sua band, il primo lavoro come solista. Ingresso 3 euro

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar