ARCHIVIO – Circolo Libero Pensiero:
dalla Russia The Karovas Milkshake con il loro Psych-Garage anni 60

0

LECCO – C’era un tempo lontano in cui grandi maestri conoscevano una ricetta segreta: quella per il Karovas Milkshake, una bevanda fantastica che sapeva rendere le persone felici. Un intruglio la cui preparazione, come racconta la leggenda, sarebbe andate perduta nei secoli e che ora un gruppo di ragazzi adrenalinici degli Urali cerca di ricreare sotto nuova forma: quella della musica. Una storia curiosa, che fa da sfondo a The Karovas Milkshake, quartetto russo – precisamente di  Ekaterinburg – che nella serata di lunedì 30 aprile sarà sul palco del Circolo Libero Pensiero di Lecco.

Una tappa lecchese, quindi, per il primo tour italiano di un gruppo il cui intruglio musicale va dallo psichedelico al garage, dal beat allo yéyé francese, dal rock’n’roll alle sonorità che richiamano l’oriente, l’esotico. Una serata che sarà quindi un tuffo negli anni Sessanta nonché un’occasione per ascoltare i pezzi di In The Shade Of The Purple Sun, disco uscito in vinile nel 2015 per la Groovie Records, etichetta discografica lisboneta.

La serata, che prenderà il via alle 22, sarà aperta dal rock-blues dei lecchesi PapayaS, giovane formazione oggi composta da Freddie Milani Capialbi alla voce, Giulia Peretto alla chitarra, Gabriela Tupputi al basso e Giulio Sartori alla batteria.

Ingresso 5 euro.

Share.

L'autore di questo articolo