ARCHIVIO – Circolo Libero Pensiero: il trio Franzini – Vaggi – Faraò in concerto con il sassofonista californiano Larry Schneider

0

LECCO – Il trio Franzini-Vaggi-Faraò in concerto con un ospite d’eccezione: il sassofonista californiano Larry Schneider. Si tratta dell’appuntamento che si terrà sabato 5 maggio a partire dalle 22.15 al Circolo Libero Pensiero di Lecco. Protagonista della serata targata Libero Jazz un quartetto di grande qualità, composto da musicisti che nella loro carriera hanno collaborato con alcuni tra i più importanti jazzisti della scena italiana ed europea.

Ferdinando Faraò

Il trio Michele Franzini (pianoforte), Marco Vaggi (contrabbasso) e Ferdinando Faraò (batteria) incontrerà ancora una volta il musicista americano che è stato partner del grande Bill Evans nell’album capolavoro Affinity e nel successivo We will meet again. Non solo Bill Evans nella carriera di Schneider, ma anche le collaborazioni con la Thad Jones and Mel Lewis Orchestra, Horace Silver, Billy Cobham, Pete Escovedo, Richie Beirach, JimMcNeely e Daniel Humair. Nella sua attività artistica il sassofonista si è sempre rivelato un musicista versatile, in grado di muoversi tra tradizione e innovazione, suonando in formazioni completamente diverse, dalle big band fino ai piccoli gruppi, sia come leader che nel ruolo di sideman.

Un’occasione, quindi, per vedere all’opera, accanto a tre tra le eccellenze jazzistiche italiane, anche un grande protagonista della scena internazionale. Il quartetto eseguirà brani originali alternati a standard.

Ingresso 10 euro (5 euro gli under 30)

Share.

L'autore di questo articolo