ARCHIVIO – Circolo Libero Pensiero in Festa: quattro giorni tra musica e cibo.
Ospiti anche le sudafricane The SoapGirls

0

LECCO – Musica dal vivo, cibo ed eventi per Circolo Libero Pensiero in Festa: quattro giorni di appuntamenti per festeggiare il sessantottesimo compleanno del circolo lecchese. In programma da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018 nello spazio estivo coperto del locale, la festa potrà contare sulla presenza, tra gli altri, anche del gruppo punk-rock sudafricano The SoapGirls.

Apertura più “soft” affidata, giovedì 13 settembre (alle 15), al ballo liscio con orchestra dal vivo e, dalle 19, alla cucina, che come protagonista avrà il risotto al pesce persico. Poi, alle 21, la proiezione organizzata dal Fotoclub Libero Pensiero del documentario Nepal 2017. Salita al Mera Peak mt. 6467 di Ermille Dell’Oro, il tutto con la presenza del suo compagno di avventura Floriano Castelnuovo.

Al centro della serata di venerdì 14, invece, la cena di autofinanziamento con un menù dedicato ai sapori della Campania (che comprenderà capocollo, pancetta e soppressata, mozzarella di bufala con pomodorini e olive dolci, melanzane sott’olio, scarola e fagiolini cannellini, a menesta maritata con rape e patate, fusilli avellinesi al sugo di carne, pastiera napoletana, vino, acqua e caffè. Costo 25 euro). Una cena, questa, che sarà seguita, dalle 21.30, dal Karaoke con Dj Nocho.

Sarà il mercatino rionale ad aprire il pomeriggio di sabato 15. Dopo un laboratorio per bambini a cura di Ilaria Missaglia, dalle 19 cucina con piatto del giorno pizzoccheri e, dalle 21.30, live della big band Biscotti Biscotti Ensemble Ensemble. La formazione nasce nel 2016 come Biscotti Biscotti, duo di improvvisazione radicale composto Ivan Maddio (Sax e Electronics) e Marco Vulcano (batteria e percussioni), e si amplia nel 2017 inserendo il basso di Luigi Crippa e la chitarra di Mattia Vassena. Oggi sono diventati un ensemble che mette insieme numerosi musicisti riuniti durante un workshop dedicato alla musica dell’orchestra jazz giapponese Shibusa Shirazu, diventando così i Biscotti Biscotti Ensemble Ensemble. L’ingresso al concerto è libero.

Band internazionale grande protagonista, infine, della serata di domenica 16 settembre. Si tratta del gruppo punk-rock sudafricano The SoapGirls, formazione composta dalle sorelle Debray, insieme nel proporre un punk  sferzante e sensuale. Le loro esibizioni irriverenti diventano spesso occasioni per portare avanti battaglie per la libertà di espressione e sono sempre eventi da non perdere, perché in grado di fondere il rock al cabaret. Band di successo in Sud Africa, le SoapGirls hanno ricevuto un’ottima accoglienza anche nel Regno Unito. In apertura di serata sarà il turno, invece, dell’hard rock delle milanesi Rougenoire. L’ingresso al concerto costa 5 euro, ma è libero per chi cena alla festa (piatto del giorno bucatini all’amatriciana).

INFORMAZIONI – Per i piatti del giorno e per la cena di autofinanziamento di venerdì è gradita la prenotazione  (0341/493262 e coopliberopensiero@libero.it)

Share.

L'autore di questo articolo