ARCHIVIO – Civate: a Isella tre giorni di musica live ed eventi con la “Festa del Lago”

0

CIVATE – Due serate di concerti e, per la chiusura, una domenica di appuntamenti sul lago: a Civate torna anche quest’anno laFesta del lago, l’iniziativa organizzata da Comune di Civate, Consulta Giovanile, Associazione S. Andrea e Parrocchia di Civate. Una manifestazione che per questa edizione si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre in località Isella: tre giorni che si apriranno con il Civitz Summer Rock e che si chiuderanno con l’iniziativa Domenica ti porterò sul lago.

Partenza affidata, quindi, alle due giornate di Civitz Summer Rock, che nelle serate di venerdì 31 e sabato 1 (dalle 21) vedrà alternarsi sul palco numerosi gruppi. Cover band protagoniste della serata di venerdì: in cartellone, infatti, i live di Ondamara e Noxout. Gli Ondamara proporranno un repertorio rock americano e inglese anni Settanta (CCR, Led Zeppelin, Deep Purple e altri), in una scaletta che darà molto spazio anche alle grandi voci femminili, da Janis Joplin a Dusty Springfield, da Grace Slik ad Amy Winehouse, fino ad arrivare ad Alice Merton. Band nata dalla fusione di due gruppi cover decennali come Noxex e Exout, i Noxout eseguiranno invece una serie di pezzi pop rock firmati Bon Jovi, Queen, Muse, Linkin Park, Ligabue, Vasco Rossi e molti altri.

Tre, poi, le formazioni protagoniste della seconda serata di festival (sabato 1), a partire dall’esibizione del cantautore toscano Diego Esposito, che negli ultimi anni ha suonato su importanti palchi italiani – tra cui quello del concerto del 1 maggio 2018 a Roma – oltre a essere stato finalista del Premio De André 2015. Sul palco anche una delle band emergenti lecchesi più interessanti: si tratta di C’esco e i Musicanti di Brahma, formazione che proporrà la sua musica ricca di contaminazioni rock, blues e folk cantautorale. Francy and The Soul Room saranno, infine, il terzo gruppo in programma per sabato: con otto elementi guidati dalla cantante Francesca Arrigoni (Mine Vaganti, ex Madame Framboise, New Rising Sun, La Betoniera), i Francy and the Soul Room propongono un sound ispirato alla soul music prodotta dalla Motown.

Ma, come anticipato, la Festa del Lago continua con il tradizionale appuntamento di Domenica ti porterò sul lago (domenica 2 settembre a partire dalle 11.30): un’intera giornata di festa organizzata dall’Associazione S. Andrea in collaborazione con il Comune di Civate, la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Civate, il Gruppo Alpini di Civate, gli Amici di San Pietro, SEC Civate, l’AVIS di Valmadrera – Civate, la CRI di Valmadrera e i cittadini e volontari di Civate. Tra le attività proposte durante la domenica civatese ci saranno il pranzo in riva al lago, bancarelle, tiro con l’arco, canoeing sul lago, eventi per bambini, musica dal vivo con il concerto dei PiM e l’esibizione delle ballerine di Rock’n’Pole.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar