ARCHIVIO – Dalla samba al funk: al Soqquadro di Lecco “Contaminação musical”. Ospite il cantante brasiliano Fabio Allman

0

LECCO – Una serata di contaminazione sonora tra musica sudamericana e musica occidentale, dalla samba al funk, dalla bossanova al soul. Si tratta dell’appuntamento di mercoledì 19 luglio 2017 con Contaminação musical, l’evento che a partire dalle 21 porta al ristorante Soqquadro di Lecco il cantante e percussionista brasiliano Fabio Allman, per l’occasione accompagnato dal chitarrista e polistrumentista brasiliano Lucio Costa e in dialogo musicale con un trio nostrano composto da Ciqui (Federica Spreafico) alla voce, Farraz (Stefano Fumagalli) alla chitarra e Andrea “Man” Baroldi alla tromba.

allmanCon alle spalle una carriera ventennale, Fabio Allman ha lavorato al fianco di personalità quali Tom Capone, Nando Reis e Cassia Eller ed è stato fondatore nonché leader dei Monobloco, pluripremiata street band brasiliana, tra i più celebri blocos del Carnevale di Rio. È insieme a questa formazione che per 16 anni Allman ha portato in giro per le principali città del Brasile e per il mondo l’energia tipica proprio dei carnaval blocos, band di strada capaci di mobilitare folle colorate e festanti e che più di tutte rappresentano lo spirito del grande Carnevale brasiliano.

Farraz e Ciqui

Farraz e Ciqui

Musicalmente versatile – nel 2001 ha infatti diviso il palco del Rock in Rio con Cassia Eller – insieme a Lucio Costa Allman porterà a Lecco la musica carioca: una serata tra sonorità sudamericane e, come anticipato, musica occidentale, quest’ultima interpretata dal trio lecchese.

INFORMAZIONI – L’ingresso è libero. Per prenotare un tavolo telefonare a Ristorante Soqquadro 0341 284893. Nel video un breve live di Fabio Allman e Stefano Fumagalli, girato a inizio luglio dalla chiesetta del San Martino.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar