ARCHIVIO – Degustazioni di birra artigianale, piatti della tradizione e musica dal vivo con gli Shiver Folk: è “LuppolandoPerPerledo”

0

PERLEDO – Un po’ Oktoberfest e un po’ giro di cantine, il tutto unito alla musica dal vivo e a un panorama che, forse, è tra i più belli del Lago. Perledo si prepara per una nuova edizione di Luppolando per Perledo, l’iniziativa organizzata da A.S.D. Deportivo de Perlèe e che nella serata di sabato 29 settembre porta la birra, il cibo e la musica tra le vie e le piazze del paese lariano.

L’evento, che prenderà il via alle 17 e proseguirà sino a tarda serata, alle 21 sarà arricchito dall’esibizione in piazza della Chiesa, suggestiva terrazza vista lago e monti, degli Shiver Folk. Band nata nel 2013 per iniziativa di cinque amici della provincia di Lecco  – Stefano Bigoni (pianoforte, lap steel, tromba, armonica a bocca, voce), Lorenzo Bonfanti (voce, chitarra, batteria, percussioni), Stefano Fumagalli (contrabbasso), Luca Redaelli (violino, voce) e Andrea Verga (banjo, mandolino, voce, chitarra elettrica), in pochi anni si è distinta per una serie di soddisfazioni: premio “Beppe Gentile” nel maggio dello stesso anno, dopo la pubblicazione del loro primo Ep – La rotta – e della rivisitazione in stile folk di cinque brani natalizi in Folkin’ Christmas, nel 2016 gli Shiver prendono infatti parte al Folk Cooperatour di Davide Van de Sfroos, artista che li sceglie come band per tutto il suo tour. Un evento, questo, che segna una svolta per il gruppo, nello stesso anno impegnato anche nel dare alle stampa il suo primo disco, L’Equilibrista.

Ma, accanto alla musica e alle postazioni per degustare piatti tipici, vero protagonista della serata sarà il tour che, tra vicoli e cantine del paese, proporrà le seguenti birre artigianali:

Helles – 5% – B.F. – Chiara classica bavarese, tipo Oktoberfest, ideale in qualsiasi occasione.
Kellerpils – 5% – B.F. – Torbida e leggermente amarognola, il tipo di birra più bevuta al mondo.
Weizenbier – 5% – A.F. – A base di malto d’orzo e frumento, dolciastra, ideale per gli sportivi.
Pale Ale – 5.5% – A.F. – D.H. – Colore intenso e sapore marcato una ALE diversa.
Dunkel – 5.4% – B.F. – Scura, morbida e intensa con sensori di caffè.
Rauchbier – 5.6% – B.F. – Affumicata intrigrante, per intenditori di birre particolari.

INFORMAZIONI – Pass 14 euro. Per prenotazioni: 3318483398

Share.

L'autore di questo articolo