ARCHIVIO – “Fest in Val 2016”: tre giorni di concerti. Tra gli ospiti Alberto Camerini

0

VALMADRERA – Tre giorni di musica a Valmadrera. Ospite d’onore Alberto Camerini. Si tratta di Fest in Val 2016, la manifestazione organizzata da UGT Valmadrera (Turismo Valmadrera), Consulta Giovanile Valmadrera e Mondovisione Cantù che prenderà il via venerdì 24 giugno e che per tre giorni, presso l’Area Feste Caserta (via Casnedi) a Valmadrera, proporrà musica live e dj set.

camerini oggiSi inizia venerdì 24 con una serata dedicata agli anni Ottanta, con l’esibizione di quella che di quegli anni è stata sicuramente un’icona: Alberto Camerini. Rock’n’Roll Robot, Tanz Bambolina, Computer Capriccio, Non devi piangere, Telex, Maccheroni elettronici e molti altri sono infatti i brani dell’artista che hanno sì raccontato un’epoca, ma anche anticipato moltissime cose che sarebbero arrivate soltanto anni dopo, come i Pc, internet e i social. Un viaggio nel tempo lungo trent’anni, quindi, aiutato anche dalle Teste di Plastika, che porteranno in via Casnedi le loro cover di pezzi anni Ottanta, rivisitati in chiave rock.

I dj set caratterizzeranno, invece, la seconda giornata della festa con l’inconfondibile Turnobalera PartyGuerrillaclubbing, che per l’occasione vedrà anche la partecipazione di Concrete Jungle Crew.

I Croccanti

I Croccanti

Torna la musica dal vivo, infine, domenica 26 con l’esibizione della divertente cover band lecchese de I Croccanti, del gruppo folk Aquaraja con le sue reinterpretazioni di brani di Davide Van de Sfroos e dei Vad Vuc e degli Spakkomatto 2.0, con il loro Italian Romantic Punkrock.

I concerti inizieranno alle 21.30 e l’ingresso è gratuito. Durante la festa funzionerà un servizio bar e cucina con birra artigianale Doppio Malto Brewing Company e griglieria.

Share.

L'autore di questo articolo

Avatar