ARCHIVIO – “Fest in Val”: a Valmadrera tre giorni di concerti, danza e divertimento

0

VALMADRERA – Tre giorni di concerti, teatro, danza, birra artigianale e cibo a Valmadrera. È Fest in Val, la manifestazione organizzata dal Comune di Valmadrera, Turismo Valmadrera e Mondovisione Cantù e che da venerdì 10 a domenica 12 luglio animerà l’Area Feste di Caserta con tre serate, una diversa dall’altra.

i cavalliSi inizia venerdì con la ‘50/’60 Night, un appuntamento dedicato ai mitici anni del dopoguerra. Durante la serata si cercherà infatti di ricreare l’atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta, con acconciature gratuite per signore, zucchero filato gratuito e hamburger. Grande protagonista della serata sarà comunque la musica, grazie all’esibizione dei Bianchi Sporchi, con il loro rock blues influenzato dalla musica americana anni Cinquanta e Sessanta, e de I Cavalli, che proporranno il loro travolgente rockabilly. Chiusura di serata, poi, con Dj set.

Di tutt’altro genere, invece, la giornata di sabato 11, intitolata Paddy’s La Festa Irlandese. Dall’America anni Cinquanta si passerà ad atmosfere più celtiche, con la musica folk-rock dei The Gaelleon e quella irish folk più tradizionale dei Keily’s Folk. Durante la serata ci sarà inoltre la possibilità di effettuare uno stage gratuito di danza irlandese con la Compagnia traBallante.

Gli occhi degli altri

Gli occhi degli altri

La danza e la musica dal vivo saranno, infine, le protagoniste dell’ultima giornata di Fest in Val. Alle 20 partirà, infatti, lo spettacolo di danza del ventre LO’LO’AH diretto da Virginia Conti, seguito dallo spettacolo di teatro-danza G.O.D. di  Osteoporosys Dance Theater. Gli ultimi due live della manifestazione chiuderanno, invece, la serata. Alle 22 toccherà alla band indie rock de Gli Occhi degli Altri, che precederà l’esibizione dei Nemesi (unica data estiva del gruppo).

Apertura alle 19 con servizio cucina al coperto, bancarelle e birra artigianale Herba Monstrum. L’ingresso è a offerta libera a partire da 1 euro.

Share.

L'autore di questo articolo