ARCHIVIO – Festa delle Note 2014: ospite d’onore Ivan Cattaneo

0

LECCO - Sarà Ivan Cattaneo l’ospite d’onore della quinta edizione dell’imminente Festa delle Note, in programma per questo sabato 30 agosto. Il noto cantante bergamasco, cui spetterà anche il ruolo di presidente della giuria del festival, nel corso della serata si esibirà, infatti, sul palco della centralissima piazza Garibaldi. Dopo Alberto Fortis, Alberto Camerini, Francesco Baccini e Gatto Panceri, ospiti delle passate edizioni, la manifestazione organizzata dallo Studio Musicale Mi SoL Studio Lecco porterà in città, quindi, un altro personaggio sicuramente eccentrico, per una giornata che prenderà il via alle 16 e che avrà il suo momento clou nella serata. Sarà a partire dalle 21, infatti, che sul palco lecchese si alterneranno una serie di artisti, tra cui lo stesso Ivan Cattaneo e i partecipanti al festival-concorso.

CattaneoMa andiamo con ordine. La kermesse si aprirà, come detto, alle 16 con le esibizioni degli insegnanti e i saggi degli allievi dello studio musicale, seguiti dal concerto degli RMJ – Slide’n Blues Band, formazione composta da musicisti svizzeri e italiani professionisti. Alle 21 si proseguirà, poi, con l’esibizione dei Mothers Milk e il loro tributo ai Red Hot Chili Peppers, seguito dall’atteso concerto di Ivan Cattaneo, sul palco per proporre alcuni dei suoi maggiori successi. Dopo lo show del cantautore, spazio al concorso musicale, al termine del quale verrà decretato il vincitore da una giuria di professionisti composta, accanto al presidente Cattaneo, da Christian Cama, Giovanni Fumagalli, Giuseppe Mazzoleni, Francesco Radogna, Gianni Riva e altri giornalisti, critici musicali e musicisti. Al vincitore andrà il trofeo “Festa delle Note Mi SoL” e la registrazione di un singolo presso lo Studio Mi SoL.

La manifestazione verrà presentata, come nelle edizioni precedenti, da Maurizio Zamboni e in caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro del Centro Sociale di Germanedo di Lecco.

Share.

L'autore di questo articolo